fbpx

Cultura Spettacoli

In arrivo Rapunzel con Lorella Cuccarin

today5 Dicembre 2023

Sfondo
share close
AD

Lorella Cuccarini è Goethe nel musical “Rapunzel”, ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia da venerdì 8 a domenica 10 dicembre.

Diretta da Maurizio Colombi la showgirl italiana per  la prima volta sarà impegnata in un ruolo da “cattiva”.

 Ispirandosi alla favola dei Fratelli Grimm, Colombi,  regista quotato nel mondo del musical e del family show, trasforma “Rapunzel” in un musical che promette di mantenere  l’incanto della fiaba e richiama temi eterni: il confronto tra il bene e il male, tra  vanità e semplicità . Da una parte  Rapunzel, l’eroina alla ricerca della sua vera identità, dall’altra  l’antagonista, l’egoista Gothel (Go-to-Hell). Il regista porta in scena un musical vivace di coreografie, di fantasiose scenografie, di effetti e di musiche che fondono stili diversi, dal classico sinfonico al pop-folk.

Lorella Cuccarini, versatile e trascinante si confronta con il suo personaggio, attorniata da un energico cast. Silvia Scartozzoni, soprano di grande talento, è la dolce Rapunzel, che crescendo mostrerà il suo carattere e troverà il suo amore. Renato Crudo tenore eccellente, sarà Phil il ladro scanzonato e giocherellone dal cuore generoso, che si innamorerà di Rapunzel.

Gli interpreti saranno impegnati in una colonna sonora di 19 brani coinvolgenti come la “Rapunzel Dance”, romantici come “Dove Sarai” ed emozionanti come “Una suite a 5 stelle”.

 Il progetto scenografico è di Alessandro Chiti che rilegge in chiave moderna le ambientazioni della fiaba medievale. L’impianto scenico si compone di oltre 15 quadri in continuo movimento grazie al lavoro esperto dei tecnici e ricco di effetti speciali Dopo aver varcato la soglia del teatro si entra in un immaginario fantastico, per vivere solo l’avventura di “Rapunzel il musical”.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili alla Biglietteria del Rossetti e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it

Informazioni sono disponibili su www.ilrossetti.it e al tel. 040.3593511

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

0%