Cultura Spettacoli

In volo con il Teatro Sloveno di Trieste

today2 Novembre 2021

Sfondo
share close
AD

Inizia il 2 dicembre prossimo la stagione del Teatro Stabile Sloveno di Trieste. In volo, questo il filo conduttore di un cartellone che ci porterà attraverso voli visionari, liberatori, artistici. Il salto (e la speranza) in una nuova “normalità” ha portato il direttore e direttore artistico del TSS, Danijel Malalana immaginare un programma all’insegna del volo simbolico, un tema che il grafico Andrej Pisani ha interpretato con le ali colorate che contraddistinguono l’immagine della nuova stagione 2021/2022.

La stagione comprenderà sia a Trieste che a Gorizia quattro produzioni e coproduzioni e due spettacoli ospiti. Tema centrale la vita di  eroi ed eroine che, nonostante le difficili esperienze di vita, hanno spiccato il volo confidando in un mondo migliore: dalle famose Marlene Dietrich e Edith Piaf, protagoniste di “ MarlenEdith “ progetto d’autore con cui si aprirà il cartellone, fino ai personaggi di Marko Sosi? nel volo radente di “Quota neve”, al vicino sconosciuto (ma pur sempre vicino!) di Quaia fino al volo finale con gli “Uccelli di Aristofane”, nella versione di Jera IvancLa collaborazione con il Teatro di Capodistria porterà la comicità, un testo classico e una riflessione attuale con lo spettacolo “La fattoria degli uccelli” di Jera Ivanc, una farsa tratta da Aristofane nella regia di Jaka Ivanc che si interroga sulla possibilità di un mondo ideale.

 Nel frattempo la stagione passata, prolungata a causa della situazione emergenziale e la chiusura nazionale dei teatri, si concluderà nei prossimi giorni, esclusivamente nella Sala principale, co obbligo di mascherina per gli spettatori ma senza distanziamenti (in accordo con le nuove normative).

Ospite di Monica Ferri nell’ambito di Teatralmente, la rubrica dedicata al teatro, per approfondire i prossimi appuntamenti con il TSS il direttore artistico Danijel Malalan:

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 × uno =


Sciroppo di Trap

con Jo dj
0%