Home / News / Inaugurati a Trieste i Mercatini di Natale

Inaugurati a Trieste i Mercatini di Natale

Taglio del nastro per il Mercatino di Natale di Trieste, l’evento – che si protrarrà fino al 2 gennaio 2022 – è ideato dall’amministrazione comunale e organizzato da Confcommercio e si sviluppa nelle vie Ponchielli, delle Torri e nelle piazze S. Antonio e della Borsa.

Ai nostri microfoni il Presidente Confcommercio Trieste Antonio Paoletti, il vice sindaco Serena Tonel, il Sindaco Roberto Dipiazza, il vice presidente Confcommercio Elena Pelaschiar e il presidente di FIPE Federica Suban. Qui un approfondimento:

Il Mercatino è animato da 48 casette, delle quali 35 offrono prodotti no food mentre, nelle altre 13, si possono acquistare prelibatezze oppure degustare golosità di vario genere.

Gli operatori economici, circa il 33% locali e il rimanente 67% provenienti dall’estero, rappresentano 8 Paesi: Croazia, Ecuador, Francia, Lituania, Russia, Slovenia, Turchia e Ungheria e gran parte delle regioni italiane.

Nell’area di mercato trovano spazio anche alcune espressioni dello sport locale: Unione Sportiva Triestina Calcio 1918, Pallamano Trieste e Rugby VenJulia. Attenzione anche alle tematiche ambientali, grazie alla presenza di AcegasApsAmga che ripropone, aggiornata, la campagna “Dai nuova vita al tuo Natale” e pure la solidarietà, con 18 realtà del volontariato che si alternano in due postazioni concesse gratuitamente.

In piazza Ponterosso, inoltre, sono ospitati alcuni venditori ambulanti di ghiottonerie per grandi e piccini (caldarroste, zucchero filato, ciambelline) e organizzate piccole opportunità di svago per i più piccoli.

Vi aspetta anche il team di Radio Punto Zero in versione natalizia nello stand in Piazza della Borsa con interviste in diretta, ospiti, tanta buona musica e la brochure omaggio “Il Calendario dell’Avvento”.  Le casette aprono il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e la domenica dalla 10.00 alle 20.00, mentre il venerdì, il sabato e nei prefestivi, dalle 10.00 alle 21.00.

Prova anche

A Trieste ritorna la Giornata dell’Infanzia: presentazione dei servizi educativi da 0 ai 6 anni

Ritorna a Trieste, sabato 15 gennaio, la Giornata dell’Infanzia, l’appuntamento di presentazione alla cittadinanza dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − 2 =