Home / News / 101 Eventi / Informazione ancora più capillare in Friuli Venezia Giulia grazie alla collaborazione tra Radio Punto Zero e Telefriuli

Informazione ancora più capillare in Friuli Venezia Giulia grazie alla collaborazione tra Radio Punto Zero e Telefriuli

A partire da martedì 28 Gennaio le informazioni prodotte da Telefriuli potranno essere ascoltate anche sulle frequenze di Radio Punto Zero.
E’ il risultato di un accordo di collaborazione che l’emittente televisiva e quella radiofonica hanno sottoscritto con l’obiettivo comune e condiviso di arricchire l’offerta informativa al servizio del territorio e delle comunità del Friuli Venezia Giulia.
Telefriuli produrrà in esclusiva per Radio Punto Zero tre edizioni al giorno di un giornale radio con le principali notizie d’interesse regionale. Le tre edizioni andranno in onda dal lunedì al venerdì, sulle frequenze radiofoniche e sul sito web di Radio Punto Zero alle 7:30, alle 9:30 e alle 17:30.

“Con questa iniziativa vogliamo proseguire sulla strada di crescita per offrire ai cittadini, alle famiglie, alle imprese e agli stakeholders di tutto intero il Friuli Venezia Giulia le informazioni che vogliono, quando vogliono e sullo strumento che vogliono – ha detto l’amministratore delegato e direttore editoriale di Telefriuli, Alfonso Di Leva – Da domani le informazioni prodotte dai giornalisti del gruppo Mediafriuli saranno fruibili non solo sui canali televisivi di Telefriuli, sul settimanale Il Friuli, sui siti web e sui canali social di telefriuli.it, ilfriuli.it e udineseblog.it ma sulla radio grazie alla disponibilità e sensibilità di Radio Punto Zero”.

“La collaborazione con Telefriuli arricchisce la nostra offerta informativa, finora focalizzata sulle notizie di carattere nazionale e internazionale e sui principali eventi che si svolgono in Friuli Venezia Giulia e nel Veneto orientale – ha detto Filippo Busolini, editore di Radio Punto Zero – Anche per noi, questo accordo è uno strumento che vogliamo mettere al servizio del territorio e dei cittadini della nostra regione”.

“Siamo felici di questa collaborazione con Radio Punto Zero che ci consente di allargare la già vasta platea dei nostri ascoltatori – ha detto la direttrice responsabile di Telefriuli, Alessandra Salvatori – e siamo certi che la produzione di giornali radio per Radio Punto Zero è l’inizio di una collaborazione di grande soddisfazione per entrambe le emittenti e per i cittadini del Friuli Venezia Giulia”.

Radio Punto Zero è l’unica emittente che dal 1977 trasmette in tutto il Friuli Venezia Giulia, coprendo capillarmente le sue quattro province di Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone senza tralasciare la parte montana della Carnia, con Tarvisio, tutta la Valcanale fino a entrare nel cuore del sud dell’Austria, la Carinzia. Le onde radio si diffondono anche sul Veneto orientale, dal mare, con le spiagge fino a Venezia, alle Dolomiti con Cortina d’Ampezzo e Sappada, mentre a Est, sulle Coste dell’Istria e sullo streaming www.radiopuntozero.it Radio Punto Zero è l’emittente preferita dal pubblico perché è da sempre un riuscitissimo cocktail ben equilibrato di musica e informazione.

Telefriuli è una delle più antiche e seguite emittenti televisive del Friuli Venezia. I primi segnali sono trasmessi nel 1977, mentre le trasmissioni ufficiali cominciano il 4 febbraio 1978. Protagonista e interprete della vita della comunità friulana e regionale, trasmette sia in Pal che in Hd (1080i) sul canale 11 e 511 del digitale terrestre, con un’offerta informativa che comprende 11 edizioni del telegiornale e programmi di approfondimento giornalistico e di intrattenimento. Nel 2019 ha avviato un forte programma di digitalizzazione, con il potenziamento del sito web e dei canali social. Ha sede a Tavagnacco e fa parte del gruppo Mediafriuli, insieme alla società Editoriale Il Friuli e alla concessionaria di pubblicità Euronews.

Prova anche

Settimana Europea della Mobilità

Una panoramica, una Trieste da scoprirea KM0…Igor Damilano con Alessandra Richetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − sette =