Home / News / Itinerari FVG in viaggio tra i festival letterari del territorio
Foto Triestebookfest - Fabio Rinaldi
Foto Triestebookfest - Fabio Rinaldi

Itinerari FVG in viaggio tra i festival letterari del territorio

Itinerari FVG continua il suo viaggio alla scoperta dei Festival letterari del Friuli Venezia Giulia. Con Lorena Cesaratto ambassador di PromoTurismo parliamo in particolare degli ultimi nati come Racconti industriali e Triestebookfest che in questi giorni hanno presentato un ricco programma di eventi. Qui la puntata completa:

TRIESTE BOOK FEST
Protagonista della nuova edizione è Frida Kahlo: per illustrare sia gli aspetti della sua vita e dell’opera legati ai nostri territori sia come l’artista è stata accolta e raccontata in Italia, l’Associazione Triestebookfest organizza una rassegna di 5 incontri, quale evento speciale del Festival 2022 “Parole in viaggio”, realizzata con il contributo della Fondazione CRTrieste e del Comune di Trieste – Assessorato alle politiche della cultura e del turismo.

Tutti gli incontri si svolgeranno a ingresso gratuito all’Auditorium del Salone degli Incanti, nel rispetto delle normative sanitarie in vigore. Obbligatoria la prenotazione al numero 3314373087
I partecipanti agli eventi avranno diritto al biglietto ridotto speciale (Euro 10) per visitare la mostra “Frida Kahlo. Il caos dentro” anche in giornate successive.

Il programma completo qui: www.triestebookfest.com

TriesteBookFest sta inoltre organizzando per fine estate un evento, che vedrà per la prima volta la rassegna Palchi nei Parchi sbarcare nel territorio triestino.

RACCONTI INDUSTRIALI
La rassegna Racconti industriali è dedicata alle diverse narrazioni delle realtà industriali italiane, con l’obbiettivo di offrire occasioni di confronto e riflessione sull’attuale situazione di Torviscosa. L’edizione 2022 comprende narrativa, saggistica, film e storytelling.

Per informazioni e seguire gli appuntamenti protorviscosa.it

Il viaggio continua su www.turismofvg.it

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le news del Friuli Venezia Giulia, seguici sul canale Telegram o inviaci un whatsapp o

La puntata da riascoltare:

Prova anche

Foto dalla pagina Facebook "Diamo un Taglio alla Sete Fvg"

A Nimis la festa della solidarietà, il progetto per “dare un taglio” alla sete

Sedici “buonissime” annate di un vino speciale, ritorna a Nimis la “Festa della solidarietà” il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × quattro =