ascolta live streaming 
Home / News / Lifestyle / Cucina / Kirchtagssuppe per i giorni di festa a Radio Chef 2

Kirchtagssuppe per i giorni di festa a Radio Chef 2

Arriva da Tarvisio la ricetta di questa settimana, ad inviarcela Rosa del bar ristorante Nabucco.
Si tratta di una pietanza caratteristica della zona (Tarvisio e Carinzia) e il nome del piatto è Kirchtagssuppe, minetra delle feste. Si prepara in ogni ricorrenza importante, quindi anche per Natale o Capodanno.

Seconda edizione di “Radio Chef, sfida all’ultima ricetta”, la rubrica di radio Punto Zero che premia le migliori ricette inviate dagli ascoltatori. Il tema, lo ricordiamo, è “La ricetta di Natale”. Gli ascoltatori possono inviare le loro migliori proposte per la cena o il pranzo di Natale, o semplicemente una gustosa proposta per le feste. Si può presentare qualsiasi tipo di portata, dall’aperitivo al dolce o degli ottimi biscotti da regalare, largo alla fantasia e ai profumi di festa in questa edizione invernale.
La migliore ricetta della settimana verrà letta in diretta, pubblicata sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e avrà in omaggio l’originale grembiule di Radio Chef e l’olio Parovel Ulka Tergeste Dop.
Le dodici migliori ricette verranno selezionate da una giuria qualificata e le migliori tre riceveranno un’enorme spesa con prodotti gastronomici regionali d’eccellenza e un weekend nelle terme Radenci in Slovenia. Scopri gli omaggi per le tre finaliste dopo la ricetta!

Inviate le vostre ricette a:
[email protected] o via whatsapp/sms al 3386116060 oppure sulla nostra pagina facebook.

Ecco la Kirchtagssuppe di Rosa da Tarvisio:

KIRCHTAGSSUPPE

Ingredienti:
Carne di manzo
Carne di gallina
Pochissima carne di pecora
Ossa di manzo e ossa di ginocchio di maiale
Cipolla,carote,sedano,topinambur,chiodi di garofano,anice stellato,stecca di cannella buccia di limone ,sale e pepe.con questi ingredienti fare un brodo,cucinare almeno un 3 ore poi filtrare.
Seconda parte:
Ingredienti:
Su circa 5 litri di brodo filtrato
500 panna fresca
250 panna acida
5 rossi uovo
2 buste di zafferano

Unire tutti questi ingredienti e , dopo aver tagliato a pezzettini tutte le carni e messe nel brodo filtrato caldissimo ma non in ebollizione unire la seconda parte degli ingredienti .fare attenzione a non bollire altrimenti la minestra si strappa.
Servire la minestra caldissima con dei crostini di pane passati al forno o saltati in padella con un po’ di bubbo.
Questa minestra è buona soprattutto per chi ama l’agrodolce,risulta quasi una crema ed è profumatissima,molto strutturata quindi è quasi un piatto unico.
Ideale per una festa tra amici dove qualche bicchiere in più non fa girare la testa.
Provatela sarà un successo! Buon appetito!
Rosa Bar ristorante NABUCCO Tarvisio

Abbinamento vino proposto da Il Nappo: vino rosso Il Nappo Schiopettino DOC

Novità! Segui Radio Chef anche su quantobasta fvg la rivista di cucina regionale e su www.qbquantobasta.it

I partner di questa edizione di Radio Chef:

CheLumaca! Allevamento e vendita lumache Helix da gastronomia, marchio Lumache Italiane. Lumache fresche, conservate e piatti pronti per chi ha voglia di gustarle subito. Inoltre tutti i prodotti da cucina, dalla posateria ai piatti dedicati per degustarle al meglio. E i nuovi cosmetici e integratori con estratto di lumaca. Visitate lo spaccio in centro a Colloredo di Monte Albano, Udine, la città delle lumache. Ogni venerdì sera nel ristorante “Alle antiche scuderie” degustazione su prenotazione. Per info: www.chelumaca.com

Famiglia Cesare Bertoia, quattro generazioni dedicate all’agricolutura, da oltre 5 anni si producono ortaggi che vengono trasformati in buonissimi sott’olio, agrodolci e creme. Una grandissima sfida per questa famiglia che ha intrapreso una strada diversa che però con grandi soddisfazioni sta portando qualità a tanti consumatori.” Azienda Agricola Cesare Bertoia a San Lorenzo di Arzene [email protected] 347.1083734

Tenuta Zarnic. A Rivignano nel cuore delle risorgive nascono le eccellenze gastronomiche del Friuli prodotte dell’azienda agricola biologica Tenuta Zarnic. I prodotti bio del Zarnic sono delle vere prelibatezze: zafferano in stimmi, confetture extra di lamponi,ribes e uva spina , geleè, nettari e aceti di more ed ancora ricercate leccornie di zafferano e frutti di bosco, tutte confezionate in eleganti confezioni regalogourmet di pregio per le vostre occasioni speciali, cadeaux personalizzati per matrimoni, ricorrenze, anniversari. Promozioni per i regali aziendali. Acquista direttamente dal produttore in azienda agricola a Rivignano Località Flambruzzo in Via Isernicco, aperti da gioved’ a sabato mattina oppure tramite il negozio on line su www.zarnic.it.

Parovel vigneti e uliveti dal 1898, produce oli e vini dalle colline della Val Rosandra a Trieste. Segui gli eventi su parovel.com
Parovel omaggia i tre finalisti di questa edizione con una degustazione guidata dei suoi prodotti.

Radenska Classic effervescente naturale è unica nella sua composizione minerale. I sali minerali dell’acqua Radenska sono molto importanti per la salute perchè ripristinano l’idratazione del corpo, donano calcio e magnesio e aiutano la digestione. Inoltre l’acqua Radenska è adatta alla preparazione di tantissime ricette, come le crepes, le pastelle per le fritture e molte altre ancora…
L’acqua Radenska rende le pietanze più leggere e digeribili. Per una vita migliore bevi acqua Radenska Classic, sentirai la differenza!
Radenska omaggia i tre finalisti di questa edizione con un pacchetto weekend per due persone alle terme Radenci in Slovenia, asciugamani e tanti bellissimi omaggi.

Liquorit, dall’esperienza ventennale nel settore del Liquorificio Italia nasce l’innovativa linea di prodotti del tutto artigianali che trovate al nuovo negozio Liquorit, in via Reti 1 a Trieste!
Dalle golose creme alla frutta ed al cioccolato, alle vodke aromatizzate, grappe e molto altro ancora. Tutti i prodotti sono curati nei minimi particolari per realizzare un liquore unico in tutti i sensi; creato con passione e dedizione, originale e caratteristico del territorio. Le bottiglie di Liquorit sono personalizzabili a tuo piacimento e sono perfette per ogni occasione: dalle cene con gli amici, alle feste, eventi, ma non solo, ricorrenze di ogni tipo, compleanni, anniversari e lauree. Perché non dirlo con un liquore? Crea la tua dedica e personalizza la tua bottiglia! Da Liquorit acquisti la qualità artigianale e non la pubblicità delle grandi marche. Se non ci credi, prova gli assaggi gratuiti! Li trovate in via Reti 1 nel cuore di Trieste alla fine di via Imbriani. Liquorit, dillo con un liquore! Liquorit omaggia i tre finalisti di questa edizione con una elegante scatola regalo personalizzata per le feste con liquore e bicchierini, un tris di grappe e l’elisir di cumino.

Entrate nell’atmosfera natalizia, venite da Arte e Giardino. Ammirerete il nuovo reparto completamente rinnovato sul Natale: Addobbi, nastri, cestini, candele, luci, abeti, vasi, inoltre tanti articoli per i vostri regali casalinghi, giocattoli e peluche. Da Arte e Giardino il Natale è vicino. a Reana del Roiale Arte e Giardino omaggia i tre finalisti di questa edizione con tre pentole Lagostina Chef.

Il Nappo, prodotto nelle colline friulane, alta qualità e ottimo prezzo. Il Nappo, il piacere sulla tua tavola, nei migliori centri commerciali e supermercati. Il Nappo ci offre ogni settimana l’abbinamento con il vino per ogni ricetta.

Prova anche

Friuli Doc al via e in diretta su RPZ

Appuntamento oggi, 13 Settembre, con il  taglio del nastro della XXIV edizione di Friuli Doc: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 5 =