Cultura Spettacoli

La Contrada apre la Stagione con Reggio e Fullin

today18 Ottobre 2018

Sfondo
share close
AD

Anche per la 36a stagione della Contrada il debutto è affidato a uno spettacolo in anteprima nazionale in dialetto triestino. Si tratta di  Basabanchi Rèpete, sequel della storia che l’anno scorso ha riscosso al Bobbio un enorme successo di pubblico e strappato risate a non finire: una produzione Contrada che porta la firma del comico triestino Alessandro Fullin, autore, regista e protagonista dello spettacolo,  già campione d’incassi al Bobbio negli ultimi anni con le produzioni Contrada “Sissi a Miramar” e “Ritorno a Miramar”.

Lo spettacolo vede in scena , accanto a Fullin nei panni della Madre Superiora, la beniamina di casa Ariella Reggio con gli attori della compagnia stabile della Contrada: Rosanna Bubola, Franko Korošec, Francesco Godina, Valentino Pagliei, Sara Zanni e Leonardo Zannier. Costumi e Scene, con tanto di affreschi che richiamano l’arte paleocristiana,  romanica e lo stile giottesco, sono di Andrea Stanisci.

Primo spettacolo in abbonamento della nuova Stagione di Prosa, Basabanchi Rèpete debutta venerdì 19 ottobre alle 20.30 e rimane in scena eccezionalmente fino a mercoledì 31: repliche in abbonamento dal 19 al 24; giovedì 25 riposo; repliche fuori abbonamento dal 26 al 31 ottobre.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

I Miserabili apre la Stagione del Teatro Rossetti

Ha la forza del carisma attoriale. “ I Miserabili “ adattamento teatrale dell’ opera monumentale di Victor Hugo,  ha aperto la stagione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia (dopo l’anteprima nazionale a Napoli la primavera scorsa)  con una grande prova attoriale.  Franco Branciaroli nei panni del protagonista, Jan Valjean il ladro dal cuore buono, è il cuore pulsante di un allestimento perfetto. E non era facile ridurre a spettacolo […]

today17 Ottobre 2018

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

diciannove − 13 =


Sciroppo di Trap

con Jo dj
0%