Cultura Spettacoli

La Contrada per l’infanzia e i ragazzi

today23 Settembre 2022

Sfondo
share close
AD

Saranno trentotto gli appuntamenti della Contrada per il settore del Teatro per l’Infanzia e la Gioventù 2022|2023. Il cartellone è stato  presentato a Trieste assieme alle tante iniziative per le scuole e una novità assoluta: il nuovo Corso di Teatro della Contrada per bambini, ragazzi e adulti dedicato alla commedia dell’arte.

Livia Amabilino, Presidente dello Stabile di Trieste La Contrada, e Enza De Rose, responsabile del settore per ragazzi, insieme all’attrice Daniela Gattorno hanno illustrato, in diretta sul canale Youtube della Contrada, tutte le rassegne dedicate agli spettatori più giovani e alle scuole.

 Riparte così  un settore  fondamentale e non accessorio dalla fondazione del teatro, come ha sottolineato la presidente essendo i bambini e i giovani il pubblico che rappresenta il futuro. Le compagnie ospitate verranno vengono da tutta Italia.

 Si tratta della  quarantunesima stagione di A Teatro in Compagnia, la rassegna pensata per le scuole e la trentaduesima di Ti Racconto una Fiaba, gli appuntamenti teatrali per le famiglie e i più piccoli dal 23 ottobre e i cui fili conduttori saranno le fiabe tradizionali e la musica.

Entrambe le rassegne si svolgeranno sia al Teatro dei Fabbri che al Teatro Bobbio. Sono invece tutte al Teatro dei Fabbri le Fiabe allo Zucchero Filato curate da Daniela Gattorno in quattro appuntamenti pomeridiani tra novembre e dicembre (con tanto vero zucchero filato per i piccoli spettatori!) e la tradizionale Festa di Halloween Dolcetto o scherzetto?, che si svolgerà, ovviamente, il 31 ottobre alle 17.30, con una festa teatrale per stare insieme in maschera, vestiti a tema, con tante storie di zucche, fantasmi e streghette.

Ogni rassegna è composta da spettacoli in ospitalità e produzioni della Contrada.

L’attività della Contrada si arricchisce quest’anno con i nuovi corsi di teatro rivolti ai bambini e agli adulti. Le lezioni sono divise per fasce d’età: 6 ai 10 anni, dagli 11 ai 13 anni e dai 14 ai 18 anni, più il corso adulti dedicato alla Commedia dell’Arte. La frequenza è una volta alla settimana, con saggio finale al Teatro Bobbio. I corsi, organizzati da Gli Amici della Contrada, sono proposti in due moduli da dieci lezioni ciascuna, da ottobre a dicembre e da gennaio a marzo.

Per informazioni: 040.948471; [email protected][email protected] www.contrada.it.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

RadioChef

Radio Chef: settembre, mese di opportunità

Sapete come avviene la coltivazione dell'orzo? In questo mese a cavallo tra l'estate e l'autunno sono tante le opportunità sia di sviluppo della propria azienda con Asprom e la sua rete di imprese nella produzione dell'orzo per birra, sia per scoprire le bontà del nostro territorio con eventi e saloni del gusto. La ricetta che vi proponiamo a Radio Chef è la buonissima "Jota" nella versione dei nostri ascoltatori, seguiteci […]

today22 Settembre 2022


0%