ascolta live streaming 
Home / News / La corsa dei piccoli apre la Bavisela 2014

La corsa dei piccoli apre la Bavisela 2014

Il sole bacia la Bavisela Young. Duemila baby podisti di corsa questa mattina in piazza Unità d’Italia nell’evento che ha ufficialmente aperto l’edizione 2014. Prima i bimbi più piccoli delle scuole d’infanzia, poi elementari e medie, tutti di corsa tra gli applausi e il tifo di maestre e parenti. La manifestazione è sostenuta anche quest’anno dalla Fondazione CRTrieste e da Orion Spa, grazie alla collaborazione con il Comune di Trieste. In gara tante classi che si sono distinte come ogni anno con gadget realizzati per l’occasione.

C’è chi ha optato per bandane e cappellini, chi invece ha costruito oggetti in classe, con cartoncini colorati. Particolarmente originale un gruppo di piccoli, che si sono presentati al via con il viso e i capelli dipinti. Sostenute dal pubblico soprattutto le prime batterie, con runner di soli 3 anni, che piano piano hanno raggiunto il traguardo. C’è chi nell’entusiasmo della corsa ha anche perso le scarpe, giungendo comunque alla fine con grande grinta.

La corsa è stata seguita in diretta da Radio Punto Zero, che ha regalato ai bambini dolci omaggi. Tutte le foto e i video sono pubblicati su bavisela.it e sulla pagina ufficiale Facebook della Bavisela.

 

Prova anche

Bavisela 2014

Edizione da record con quasi 9mila partecipanti alla Bavisela Wind Family, 768 alla Starhotels Europe Marathon e 2580 alla Coop Gran Duino Half Marathon.