Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Il primo gennaio iniza il 2016 in bellezza, con la suggestione delle montagne:
L’Unione Sportiva Camporosso, con la collaborazione del corpo pompieri volontari e il patrocinio della Vicinìa di Camporosso con il sostegno del Comune di Tarvisio vi presenta: La Fiaccolata del Monte Lussari.
A partire dalle ore 18 più di 200 partecipanti in costume tradizionale scenderenno dal monte Lussari al buio con la sola luce delle fiaccole creando uno spettacolo fantastico fra giochi di luce e fuochi d’artificio finali.
Per scaldare gli oltre 5000 spettatori ci sono più di 50 chioschi, con vin brulè, generi alimentari e bancarelle di prodotti tipici, nel centro storico di Camporosso, ampio parcheggio nella zona arrivo pista di Pràmpero.
Luci, musica, vin brulè e tanta allegria …vi aspettano il primo gennaio 2016 a Camporosso.
Per la prima volta in diretta su Radio Punto Zero in tutto il Friuli Venezia Giulia e sulla nuova frequenza di Tarvisio 90.100, a raccontarci le suggestioni di questo magico inizio anno: Tiziano Gualtieri.
Ecco le foto della diretta :
[Best_Wordpress_Gallery id=”6″ gal_title=”Fiaccolata Monte Lussari 2016″]
Ecco il programma della giornata:
ore 08,00 – 20,00 chiusura al traffico automobilistico di alcune vie del paese di Camporosso.
dalle ore 14,00 apertura chioschi con bancarelle nella zona del Campo sportivo Parrocchiale e lungo la Via Valcanale nel centro del abitato, con musica, gastronomia e prodotti tipici.
dalle ore 14,00 dimostrazione di Sleddog della Associazione Musher di Fusine – Tarvisio con i suoi Alaskan Husky.
dalle ore 15,00 giro in slitta trainata da cavalli lungo le vie di Camporosso a cura dell’agriturismo Prati Oitzinger.
ore 16,30 mini-fiaccolata dei bambini con partenza dalla Chiesa Parrocchiale, lungo Via Duchessa D’Aosta, Via Montenero e Via Valcanale con arrivo al campo sportivo parrocchiale.
ore 18,00 partenza della fiaccolata del Monte Santo di Lussari.
ore 18,45 arrivo della fiaccolata fra giochi di luci e fuochi d’artificio.
ore 19,00 musica attorno al fuoco delle fiaccole fra vin brulè e tanta allegria.
Scritto da: Barbara
Alaskan Husky Associazione Musher Chiesa Parrocchiale collaborazione costume della Monte Santo musica ore pista Prati Oitzinger prima volta prodotti sono sostegno spettacolo Tarvisio Tiziano Gualtieri Via Montenero Via Valcanale
Commenti post (0)