Home / News / La grazia effervescente di Virginia Raffaele

La grazia effervescente di Virginia Raffaele

Una splendida virginia Raffaele incanta al Politeama Rossetti con il suo “Samusà”. Davanti ad una platea gremita (praticamente sold out) ieri sera l’attrice comica romana, con ascendenze circensi, dà sfoggio a tutta la sua bravura e ci conduce con grazia ed empatia dentro il suo mondo, quello dei giostrai.

Vulcanica ed effervescente, la Raffaele, in poco meno di due ore,  mescola sapientemente i suoi ricordi da bambina al LunaPark di famiglia all’Eur,  disegna brillantemente un caleidoscopio mondo di personaggi, noti e meno noti, racconta aneddoti divertenti, introducendoci allo slang di quel mondo di “dritti”. Anche Samusà (fai silenzio) ne è espressione con una formidabile squadra di autori: oltre alla stessa Raffaele e al regista Federico Tiezzi, figurano Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato l. 

Non mancano ovviamente, sul finire dello spettacolo   i suoi cavalli di battaglia: da Ornella Vanoni a Belen, da Sabrina Ferilli a Bianca Berlinguer, l’omaggio a Carla Fracci, il cameo delizioso della Carmen… e tanto altro ancora. E lei, come un funambolo, vero animale da palcoscenico,  incanta tutti con il suo talento.
Per la Raffaele  Federico Tiezzi, crea uno spettacolo elegante e raffinato, Marco Rossi disegna  uno spazio essenziale e fiabesco tra veli e giostre luminose, mentre Giovanna Bruzzi confeziona splendidi costumi, dai colori sgargianti e divertenti.

Ne esce uno spettacolo brillante e nostalgico insieme, divertente e delicato, che ci conduce con grazia dentro  lo sfavillio di un mondo che non c’è più e conferma, se mai ce ne fosse bisogno, del suo talento impareggiabile.

Lo spettacolo è in scena per per il cartellone di Teatro Brillante del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia anche il 2o marzo.

Per biglietti e prenotazioni:  Biglietteria del Politeama Rossetti, presso gli altri consueti punti vendita, o  su www.ilrossetti.it. L’ingresso in sala è consentito solo ai titolari di certificazione “Super Green Pass” muniti di mascherina FFP2. Informazioni anche al numero del Teatro 040.3593511.

Prova anche

Stefano Accorsi in scena con Azul

Stefano Accorsi è in scena da giovedì 31 marzo al Politeama Rossetti in uno spettacolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette − 3 =