fbpx

Cultura Spettacoli

La magia di Slava’ s Snowshow

today28 Marzo 2023

Sfondo
share close
AD

Dal 29 marzo la magia della neve ritorna al Politeama Rossetti grazie a “Slava’s Snowshow”. Lo spettacolo, amatissimo dal pubblico del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, incantando spettatori d’ogni età, raccoglie i numeri più belli e famosi del repertorio di Slava. Profondamente  poetico, universale e senza tempo continua a incantare milioni di spettatori nel mondo. Il geniale ed eccentrico ideatore, il russo Slava, (pluripremiato con l’Olivier e il Time Out Award a Londra, il Drama Desk a New York, lo Stanislavskij a Mosca e il Festival Critics Award a Edimburgo) è considerato il miglior clown del mondo. Il suo è un teatro che nasce dai sogni e dalle fiabe, ricco di speranze e sogni, di desideri e di nostalgie. Un teatro che sfugge a qualsiasi definizione, all’interpretazione unica delle sue azioni e da qualsiasi tentativo di limitazione della sua libertà. Cinque i clown protagonisti di una rappresentazione poetica e candida, dispettosa e imprevedibile, gioiosa e atletica, in bilico tra happening e circo.

Libera, ironica  fantasiosa divertentissima e tenera talvolta venato di malinconia, la serata a teatro diventa esperienza incredibile e inattesa, che lascia gli adulti pervasi di spirito bambino, che induce spettatori piccoli e grandi a divertirsi nella neve e a giocare assieme con i giganteschi palloni che invadono il teatro nel gran finale: e mai nessuno, alla fine, ha voglia di tornare a casa…

Il teatro di Slava è amato perché riesce a tessere un mondo fatto di sogni e di fiabe in cui è impossibile non lasciarsi trasportare. È una delle esperienze teatrali più potenti, innocenti e semplicemente belle a cui tutti possono assistere. “Slava’ s Snowshow” va in scena al Politeama Rossetti mercoledì 29 marzo alle 20.30 e replica al medesimo orario fino a sabato 1 aprile. Sabato 1 e domenica 2 aprile le repliche sono anche pomeridiane con inizio alle ore 16.

Per biglietti Biglietteria del Politeama Rossetti, agli altri consueti punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, o via internet sul sito www.ilrossetti.it. Informazioni anche al numero del Teatro 040.3593511.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

0%