Home / News / La ricetta della felicità firmata 1000Streets

La ricetta della felicità firmata 1000Streets

Una mattinata frizzante a Punto Zero Caffè sulle note di Freedom e Good Vibes i due brani che aprono il nuovo capitolo della produzione originale di una delle orchestre più apprezzate d’Italia, la 1000Streets, nata dallo swing che si pone come obiettivo il continuo rinnovamento artistico, declinato in interpretazione, produzione e promozione. Durante la loro attivita? hanno calcato i palchi dei piu? importanti teatri di Trieste e di numerosi festival in Italia e all’estero collaborando con artisti protagonisti della scena internazionale.

“Freedom” (link al video) nasce dalla forte intesa tra la 1000Streets e il cantautore Edgar Meis e dà suono e ritmo alla voglia e all’importanza di seguire i propri interessi, spesso accantonati per la frenesia quotidiana. Il testo e la musica, infatti, esprimono il valore del benessere fisico e mentale strettamente legati alla cura del proprio tempo libero.
Il sound fonde lo swing tradizionale dell’imponente sezione fiati dell’orchestra e dello straight piano, con la potenza del synth bass e del beat elettronico, definendo senza ombra di dubbio il carattere della produzione 1000Streets, affiancata per la parte elettronica da Roberto Norbedo. Il brano è caratterizzato dalle voci, perfettamente miscelate di GianJoe (Gianluca Sticotti) e Raphael.

“Good vibes” (link al video) è la ricetta della felicità firmata 1000Streets che in questo suo percorso di rinnovamento riesce a fondere lo swing dell’imponente sezione fiati al beat elettronico e dà vita a una carica di energia dalle marcate influenze “dixieland”. La musica in voga a New Orleans nei primi decenni del secolo scorso si fonde, curiosamente ma perfettamente, con i colori dell’estate, la voglia di sole e le serate indimenticabili. L’invito è quello di riacquisire energia e un’attitudine positiva, dopo lunghi mesi invernali, per ricaricare di nuova linfa il corpo, ma soprattutto la mente. Svuotare la testa da ansie, stress e preoccupazioni per dedicarsi solamente a scelte spensierate e felici. Il brano si arricchisce della splendente voce di Angelica, capace di rendere contagioso il ritornello, che vola sulla cresta dell’onda grazie al flow caraibico di Nai Boa.

Per scoprire di più sulle nuove uscite e sui prossimi progetti ai nostri microfoni Martin Dequal della 1000Streets:

 

 

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Cucinare in compagnia è ancora più bello

Cucinare insieme è bello, divertente e terapeutico… Sapete perchè? Vi sveliamo di più in questa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × tre =