Cultura Spettacoli

La world music di Loreena McKennit in concerto

today22 Marzo 2017

Sfondo
share close
AD

Tra i concerti di questa stagione non può  passare inosservato quello di Loreena McKennitt, icona assoluta della musica celtica in tutto il mondo.
L’artista canadese torna a grande richiesta – a 5 anni di distanza dalla sua ultima apparizione europea – e inizia da Trieste il suo tour italiano. Sarà il 23 marzo al teatro Rossetti con “A Trio Performance” per presentare il materiale tratto dal suo “Troubadours on the Rhine”, che nel 2012 le è valso la candidatura al Grammy.
Insieme a Loreena McKennitt sul palco ci saranno due dei suoi collaboratori di lungo corso come il chitarrista Brian Hughes e la violoncellista Caroline Lavelle. Insieme daranno vita a uno spaccato di vita ed esperienze che hanno ispirato l’artista durante i suoi viaggi (dalla Cina alla Mongolia, fino alla Turchia e all’Irlanda) alla ricerca delle tradizioni piú lontane. In  questo spettacolo,  dal sapore intimistico,  la musica si intreccerà poi con le storie personali dell’artista,  con la poesia mistica di Yeats e l’opera di Shakespeare e Tennyson. La McKennit, con il suo mix di musica eclettica, pop, folk e world music, ha conquistato la critica e il pubblico di tutto il mondo.
Dal 1985 è stata capace di vendere oltre 14 milioni di album in carriera, che gli sono valsi dischi d’oro, platino e multi-platino in ben 15 paesi in 4 continenti. Ms. McKennitt è stata nominata due volte ai Grammy Awards e ha vinto due Juno e il premio alla carriera della Billboard International. Si è esibita nelle location più ambite, dalla Carnegie Hall di New York City, al famoso Palazzo Ahambra di Granada in Spagna, fino alle performance per la Regina Elisabetta II e diversi capi di stato. L’ evento è organizzato da Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Teatro stesso.
I biglietti per lo spettacolo, inserito nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia PromoTurismoFVG, sono in vendita sui circuiti Ticketone, Eventim e alle biglietterie del teatro.
Tutte le informazioni e i punti autorizzati su www.azalea.it e www.ticketone.it.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

News

La vetrina delle Dolomiti Friulane Patrimonio UNESCO

Pordenone celebra la bellezza delle Dolomiti Friulane che dal 2009 sono entrate nel novero dei siti Patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO. Motivo di orgoglio questo, assieme alla nomina della Regione Friuli Venezia Giulia alla presidenza della Fondazione Dolomiti UNESCO. La stretta sinergia di Camera di Commercio di Pordenone, attraverso la sua Azienda Speciale ConCentro, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, i Comuni di Pordenone e Maniago, Confartigianato Pordenone e l’Ecomuseo Lis Aganis […]

today21 Marzo 2017

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

diciassette − 14 =


0%