Home / News / L’autunno a Radio Chef con la torta cioccolato e castagne

L’autunno a Radio Chef con la torta cioccolato e castagne

Un dolce Radio Chef accompagna queste giornate d’autunno con una deliziosa torta cioccolato e castagne  che piacerà a tutti i vostri amici ma anche ai più piccoli.

La ricetta ci è stata mandata dal nostro ascoltatore Walter Fioretto, vincitore di questa settimana.

Per partecipare con la vostra migliore ricetta scriveteci a [email protected]…il prossimo Radio Chef potresti essere tu!

TORTA D’AUTUNNO AL CIOCCOLATO E CASTAGNE:

INGREDIENTI:

200 gr Zucchero

4 Uova

250 gr Farina di castagne

50 gr Cacao amaro

1 bustina Lievito in polvere per dolci

200/300 Latte q.b

PREPARAZIONE:

Montare delicatamente le uova con lo zucchero.

Incorporare poi la farina,  il cacao setacciato

e il lievito. Alla fine aggiungere il latte q.b.

Imburrare e infarinare una tortiera e infornare a 18° per 40-45 minuti.

La quarta edizione di Radio Chef è in collaborazione con:

PAROVEL:

Vigneti e uliveti dal 1898. Produce oli e vini delle colline della Val Rosandra a Trieste.

Segui gli eventi su www.parovel.com

COMARO MIELE E APICOLTURA:

Dal 1870 il negozio più dolce del Friuli Venezia Giulia. L’apicoltura Fratelli Comaro è il punto di riferimento per apicoltori esperti e per chi desidera conoscere questo affascinante mondo.

Scopri di più su: www.comaro.it

ARTE E GIARDINO:

Se ti piace cucinare vai da Arte Giardino e troverai tutti gli attrezzi per creare i tuoi piatti speciali, dalla pentola al pirottino, in più tantissime idee per addobbare e preparare la vostra tavola con proposte rustiche e classiche e tutti i gadget per la festa di Halloween, dai festoni ai teschi, bicchieri, piatti e tutto quello che serve per creare una casa o una festa veramente spaventosa!

www.artegiardino.net

FRIULMONT:

Nasce dall’unione delle latterie sociali con Age mont, l’agenzia per lo sviluppo della montagna per far rivivere la tradizione lattiero-casearia delle montagne friulane. Dalle latterie dell’alto friuli i prodotti dal latte ai formaggi direttamente a casa vostra. Sul sito potrete acquistare giornalmente i prodotti freschi e genuini delle latterie della grande tradizione.

Per maggiori informazioni e per i vostri acquisti:  www.friulmont.it

COMUNE DI PORDENONE:

Il Comune di Pordenone vi da appuntamento alla scoperta della storia dell’Elettrodomestico nell’anniversario del centenario della fondazione delle Industrie Zanussi-Electolux. Fino al 22 gennaio 2017 visita la Mostra “Elettrodomesticità. Design e innovazione nel Nord Est da Zanussi Electrolux” in Galleria Bertoia a Pordenone. Un’esposizione incentrata sul disegno industriale e sui fattori di innovazione, di funzionalità e di estetica che esso ha saputo esprimere. Un allestimento interattivo suggerirà una lettura degli elettrodomestici come coprotagonisti, anche con risvolti ironici, del vivere contemporaneo. Iniziativa promossa dal Comune e dalla Camera di Commercio di Pordenone nell’ambito del progetto PISUS Pordenone In Rete.

Per maggiori informazioni visita www.pordenonewithlove.it

ZINELLI E PERIZZI:

La cucina è l’ambiente principale per quanto riguarda la vita quotidiana, è il punto d’incontro della famiglia, è il punto dove offriamo i nostri capolavori culinari e deve essere il punto più confortevole e funzionale della nostra casa! Zinelli e Perizzi è il vostro punto per le cucine Hacker, la cucina attenta ai prezzi, con un sistema sofisticato e orientato al design dalle forma nuove e personalizzate. Vieni a visitare il rinnovato show room con le cinque nuove cucine Hacker, dal design tedesco con il giusto prezzo italiano, un arredatore ti consiglierà il meglio per il tuo ambiente.

Zinelli e Perizzi – Spazio Caboto in via Malaspina 1/1 a Trieste; per maggiori informazioni visita www.zinellieperizzi.it

ENOTECA LA NICCHIA:

Nella “cantina” dell’Enoteca La Nicchia la proposta vini supera le tremila etichette provenienti da tutto il mondo;  il punto vendita è arricchito, inoltre, da una preziosa e accurata selezione di Rum, Whisky e distillati di ogni genere, pronti a soddisfare i desideri di tutti i clienti. Anche la selezione dei prodotti gastronomici segue la linea delle scelte aziendali: alta qualità, produzioni artigianali, unicità e originalità.

Vieni a trovarci in via Matteotti 101 a Osoppo (Ud) o visita il sito www.enotecalanicchia.it

Gli omaggi per le tre ricette finaliste di questa QUARTA edizione:

Tre forme Montasio offerte dal Consorzio Montasio, tre pentole Lagostina Chef offerte  da Arte Giardino, una selezione di Miele offerta da Comaro Miele e Apicoltura, tre valigette offerte da Pasta Zara con una selezione di pasta e salsa, le bottiglie di olio Parovel Ulka Tergeste Dop, verdure e marmellate offerte dall’azienda agricola Cesare Bertoia e una selezione di stracchini Venchiaredo.

E i nostri omaggi settimanali:

Una valigetta di pasta Zara con una selezione di pasta e salsa e un Olio Parovel Ulka Tergeste Dop.

Continuate a seguirci per scoprire le prossime ricette targate Radio Chef!

 

 

Prova anche

In gita in montagna con Radio Chef: ricette e luoghi di gusto da non perdere

Oggi a Radio Chef vi sorridono i monti… e vi deliziano con i piatti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − 3 =