Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Manca da Trieste dal 2013. La voce incantevole di Ute Lemper ritorna al Politeama Rossetti, per un’unica serata, con “Songs for Eternity”. La splendida artista tedesca è celebre per aver partecipato soprattutto a musical, tra i quali Cats, Peter Pan , Der Blaue Engel, Chicago (Laurence Olivier Award alla migliore attrice in un musical 1998) e Cabaret (Premio Molière 1987, quale rivelazione teatrale femminile).
Prestigiosa stella internazionale, la Lemper porta in scena questa volta un repertorio che nasce per commemorare lo Shoa e onorare la cultura ebraica.
La sua duttilità vocale si alternerà tra sonorità kletzmer e brividi jazz, grazie ad un vitalismo capace di esorcizzare l’orrore, di rivigorire la denuncia di Kurt Weill e Bertold Brecht, per abbandonarsi alla malinconia d’un tango.
Emozioni che Ute Lemper lascia sgorgare attraverso la sua raffinatissima e intensa interpretazione, una tecnica e vocalità impeccabili, capaci dei più appassionati, sorprendenti virtuosismi. In un concerto che è un’invocazione d’amore, di libertà, di giustizia.
La Lemper sarà accompagnata in concerto da musicisti internazionali tra cui Victor Villena al bandoneon.
I biglietti per lo spettacolo si possono ancora acquistare presso tutti i punti vendita del Teatro Stabile regionale e anche attraverso il sito www.ilrossetti.it.
Scritto da: Monica Ferri
Commenti post (0)