Cultura Spettacoli

Le emozioni in musica di Ute Lemper

today16 Novembre 2017

Sfondo
share close
AD

Manca da Trieste dal 2013. La voce incantevole di Ute Lemper ritorna al Politeama Rossetti, per un’unica serata, con “Songs for Eternity”. La splendida artista tedesca è celebre per aver partecipato soprattutto a musical, tra i quali Cats, Peter Pan , Der Blaue Engel, Chicago (Laurence Olivier Award alla migliore attrice in un musical 1998) e Cabaret (Premio Molière 1987, quale rivelazione teatrale femminile).
Prestigiosa stella internazionale, la Lemper porta in scena questa volta un repertorio che nasce per commemorare lo Shoa e onorare la cultura ebraica.
La sua duttilità vocale si alternerà tra sonorità kletzmer e brividi jazz, grazie ad un vitalismo capace di esorcizzare l’orrore, di rivigorire la denuncia di Kurt Weill e Bertold Brecht, per abbandonarsi alla malinconia d’un tango.
Emozioni che Ute Lemper lascia sgorgare attraverso la sua raffinatissima e intensa interpretazione, una tecnica e vocalità impeccabili, capaci dei più appassionati, sorprendenti virtuosismi. In un concerto che è un’invocazione d’amore, di libertà, di giustizia.
La Lemper sarà accompagnata in concerto da musicisti internazionali tra cui Victor Villena al bandoneon.

I biglietti per lo spettacolo si possono ancora acquistare presso tutti i punti vendita del Teatro Stabile regionale e  anche attraverso il sito www.ilrossetti.it.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

RadioChef

Radio Chef 6 e gli Spaghetti alla chitarra con cordiandoli dell’orto

E' arrivato un nuovo giovedì e anche questa settimana ritorna l'appuntamento con Radio Chef..sfida all'ultima ricetta, la rubrica di cucina dedicata ai nostri ascoltatori che continuano ad inviarci le loro miglior ricette per partecipare al nostro contest che arricchisce di puntata in puntata il nostro ricettario. Ad aprire come di consueto la nostra puntata è Agneska Futa della Fondazione Italiana Sommelier che ci consiglia il vino perfetto da abbinare alla […]

today16 Novembre 2017

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

quindici − 3 =


Big 40

con Barbara e Igor
0%