Arriva stasera al teatro Rossetti di Trieste, Giovanni Allevi.
Il pianista e compositore italiano è tornato sui palcoscenici di tutta Italia con una nuova grande tournée dal titolo “Equilibrium TOUR” che prende il nome dal suo ultimo e omonimo progetto discografico.
Salirà sul palco con il pianoforte accompagnato da 13 selezionati Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana. Una inedita e intima formazione che darà vita alle magiche note dell’ultimo album di studio. La sua nota caratteristica di rielaborare la tradizione classica europea con le nuove tendenze pop e contemporane, porta questa volta Allevi a mettere in equilibrio perfetto composizione, pianoforte e direzione d’orchestra.
Durante il concerto, infatti, assumerà col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono tutti i diversi ruoli e presenterà una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni ai brani più celebri della sua ventennale carriera.
L’artista, dalla carriera internazionale, si è rivelato negli anni musicista eclettico, capace di spaziare dalle prestigiose rassegne concertistiche di musica classica, importanti teatri italiani, per arrivare ai festival di musica rock e jazz.
