ascolta live streaming 
Home / News / Musica / Les Babettes Swing Show al Verdi di Muggia

Les Babettes Swing Show al Verdi di Muggia

Debutta il 23 ottobre alle 20.30,  al Teatro Verdi di Muggia, Les Babettes Swing Show, lo spettacolo musicale dal sapore vintage firmato dal trio femminile che ha già conquistato Spagna, Svizzera e moltissime piazze italiane.  Le anticipazioni sullo spettacolo con le tre protagoniste ai nostri microfoni alle 9.10 per l’edizione del venerdì di Punto Triveneto.

Frizzanti e ironiche” come le ha definite la stampa italiana, Les Babettes (al secolo la veronese naturalizzata triestina Anna De Giovanni e le triestine Chiara Gelmini ed Eleonora Lana) sono emerse durante le audizioni di X-Factor e diventate popolari grazie alla partecipazione al programma “On the road” su SkyArte con Joe Bastianich. Tre donne eleganti, capaci di stare sulla scena e di riportare in vita il favoloso spirito degli anni Trenta: dai grandi classici swing italiani e stranieri che arrivano fino agli anni Cinquanta, passando attraverso il mondo del musical, fino ad arrivare ad arrangiamenti e rivisitazioni in chiave swing di brani più moderni e contemporanei.

Apertamente ispirate ai grandi trii vocali dell’epoca (Boswell Sisters, Andrews Sisters, Trio Lescano), Les Babettes sanno cavalcare con eleganza e ironia la voglia di swing che ha contagiato questi ultimi anni, interpretando successi indimenticabili come Mr Sandman, Belleville rendez-vous, Ma l’amore no, Bei mir bist du schoen, Baciami piccina, Sing sing sing, In the mood, Honey pie, insieme a brani di Lelio Luttazzi, l’artista e compositore concittadino delle Babettes recentemente scomparso.

Il quartetto jazz che le accompagna è formato da Tiziano Bole (chitarra), Riccardo Morpurgo (pianoforte), Marco Vattovani (batteria) e Andrea Zulliam (contrabbasso). Les Babettes hanno all’attivo anche numerose collaborazioni con Big band, blues band e band rockabilly, e sono state recentemente riconosciute al Cuffie d’Oro (il Radio Awards che si è tenuto all’Expo di Milano) come una delle realtà più seguite e amate della scena musicale vintage italiana.

Lo spettacolo andrà in scena a Roma al Teatro Golden il 4 novembre 2015.

Produzione Golden Show Trieste / Les Babettes

Prova anche

Concerto dei Solisti di Zagabria a Trieste il 9 ottobre al Teatro Verdi.

Anche la Comunità Croata di Trieste celebra festeggia cinquant’anni della Barcolana e offre alla città, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 13 =