Cultura Spettacoli

Lillo e la sua School of Rock

today8 Maggio 2019

Sfondo
share close
AD

Penultimo appuntamento per la stagione musical ed eventi del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Il Teatro Rossetti è pronto a ospitare dal 9 maggio il ritorno  al rock di Andrew Lloyd Webber, re indiscusso del musical, e il suo “School of Rock”, un musical pieno di energia che racconta l’amore per la musica che unisce grandi e piccoli.

Arriva  in un grande allestimento,  con la  regia e adattamento di Massimo Romeo Piparo, una delle figure più autorevoli nel mondo del musical italiano, che lo traduce sui palcoscenici italiani per la prima volta non in lingua inglese,  e con band dal vivo. Sul palcoscenico indossa i panni  del protagonista Dewey Finn, il chitarrista sedicente insegnante che nel film aveva il volto di Jack Black,  Lillo, alias Pasquale Petrolo,  noto per il suo sodalizio artistico con Greg.  Per il suo debutto nel musical, Lillo sfodera,  oltre  la sua nota simpatia e verve comica,  un insospettabile talento rock. Con lui un cast preparatissimo e ineccepibile di cui sono parte anche 14 giovanissimi attori e  che Massimo Romeo Piparo ha selezionato fra i migliori talenti dell’Accademia Sistina: ragazzi tra gli 11 e i 14 anni che promettono di  lasciare anche la platea del Rossetti senza fiato.

Tratto dal film di Richard Linklater del 2003, su libretto di Julian Fellowes (lo scenenggiatore della fortunata serie “Downtown Abbey”) “School of Rock” è uno dei capolavori  del musical.  Ha conquistato Broadway, dove ha esordito nel 2015, e incantato il West End londinese, l’anno successivo,  dove si replica tuttora grazie a una partitura,  graffiante, coinvolgente e piena di energia,  del geniale Lloyd Webber. 

Lo spettacolo è in replica fino a domenica 12 maggio. I biglietti ancora disponibili si possono acquistare presso tutti i punti vendita del Teatro Stabile regionale e attraverso il sito www.ilrossetti.it

Lillo e Massimo Romeo Piparo discorreranno di musical, e di “School of Rock” in particolare, venerdì 10 maggio alle ore 17.30 nella Fincantieri News Room di Piazza dell’Unità nell’ambito di LINK – Premio Luchetta. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

101 Eventi

Biker Fest International a Lignano Sabbiadoro

Il grande Biker Fest Lignano, festa del custom a livello internazionale, ritorna a Lignano Sabbiadoro dal 9 al 12 Maggio. Dopo il grande successo della 33° edizione quest'anno si cercherà di battere il record con l'attesa di oltre 60.000 persone provenienti da ogni parte d'Europa, per i più appassionati saranno presenti i migliori preparatori di moto custom da tutto il mondo. La Biker Fest International Lignano offre 4 giorni di adrenalina e […]

today8 Maggio 2019

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

sette + 19 =


RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%