Cultura Spettacoli

L’intrigante “Montagne russe” all’ERT

today24 Marzo 2022

Sfondo
share close
AD

In bilico tra commedia e thriller, Montagne russe, la commedia pluripremiata di Éric Assous  è arrivata  questa settimana in regione, nei teatri del Circuito ERT nella versione italiana.
Nei ruoli che in Francia furono  di Alain Delon e Astrid Veillon nel 2004,  sono impegnati Corrado Tedeschi, con un’interpretazione di classe, per la prima volta sul palco insieme alla brava Martina Colombari. Dopo il Teatro Verdi di Maniago lo spettacolo è stasera e domani, venerdì 25 marzo , alle ore 21, all’Auditorium Aldo Moro di Cordenons, sabato 26 marzo saranno alle 20.45 al Teatro Clabassi di Sedegliano e domenica 27 marzo alle ore 20.45 al Teatro Candoni di Tolmezzo.
Montagne russe
, prodotto da La Contrada, ritornerà in regione al Teatro Bobbio di Trieste dal 7 al 10 aprile.

Éric Assous, scomparso prematuramente alla fine del 2020, è stato un autore francese di successo. Ha scritto  per radio, teatro e cinema, vincendo due volte il premio Molière nel 2010 e nel 2015, mentre nel 2014 ha ottenuto il Grand prix du théâtre alla carriera dall’Académie française.

La commedia diretta da Marco Rampoldi – già regista di precedenti lavori con protagonista Corrado Tedeschi come Partenza in salita di Gianni Clementi e La coscienza di Zeno di Italo Svevo – è scritta con sapienza, è divertente, sorprendente e regala momenti di intensa commozione.

Montagne russe racconta di un uomo maturo, affascinante ed elegante, con moglie e figlio fuori città, che incontra casualmente una bella donna più giovane di lui. L’invito a casa sembra il preludio a una serata piacevole e spensierata. Ma le cose non vanno come previsto e ogni volta che lui pare riuscire ad ottenere ciò che vorrebbe, la donna lo spiazza cambiando identità e carattere, in un continuo e vorticoso salire e scendere, come sulle montagne russe, fino al colpo di scena finale…

Ospite ai microfoni di Monica Ferri per Teatralmente, Corrado Tedeschi:

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

Le nostre dirette

Despar, in regione raccolti oltre 80 mila euro per l’associazione Voce Donna Onlus

Consegnato all’associazione “Voce Donna Onlus” l’assegno da 83.552, 96 euro, raccolti attraverso l’iniziativa “Il mondo ha bisogno delle donne”, la raccolta fondi promossa da Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar, Interspar per il Triveneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia, che da ormai otto anni rappresenta un’occasione per lanciare un forte messaggio di solidarietà e che permette di sostenere progetti e associazioni che si occupano di diritti e benessere delle […]

today23 Marzo 2022

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

uno × quattro =


0%