News

L’inverno sulle piste del Friuli Venezia Giulia

today22 Novembre 2022

Sfondo
share close
AD

Stagione invernale al via sulle piste del Friuli Venezia Giulia, come da tradizione, l’8 di dicembre con chiusura prevista il 21 marzo 2023 ad eccezione di Sella Nevea che vedrà gli impianti aperti fino a Pasquetta, il 10 aprile. Tutto pronto, come è stato illustrato da PromoTurismoFVG, nei sei poli sciisitici del FVG: Forni di Sopra-Sauris, Piancavallo, Ravasceletto Zoncolan, Sappada-Forni Avoltri, Sella Nevea e Tarvisio. Per tutti i poli il prezzo dello ski-pass giornaliero resta invariato (39,50 euro, 28 euro per la bassa stagione). Le prevendite partono oggi, 22 novembre, e proseguiranno fino al prossimo 4 dicembre. Potenziato il sistema di vendite online e mantenute anche le condizioni di favore per l’acquisto dello ski-pass da parte dei residenti dei poli montani (25 euro) e la scontistica per famiglie e una serie di categorie di persone.

 

 

Qui un approfondimento con  l’assessore regionale alle Attività produttive e al Turismo Sergio Emidio Bini a seguito della presentazione della stagione invernale del Friuli Venezia Giulia:

 

 

Le piste del Friuli Venezia Giulia saranno quelle dove sarà più conveniente sciare. “Questo è possibile – ha rimarcato l’assessore Bini – grazie al fatto che la stagione estiva da record ha portato maggiori ricavi oltre alla oculata politica di gestione dei costi attuata da PromoTurismoFVG. Ma il fattore principale che rende possibile il mantenimento dei prezzi è dovuto al fatto che sono stati siglati contratti energetici a copertura pluriennali con condizioni pre-aumenti e questo consente di risparmiare diversi milioni di euro almeno fino al 31 dicembre di quest’anno”.

 

 

La stagione invernale 2022-2023 sarà inoltre caratterizzata da un lungo calendario di grandi eventi: Eyof 2023, le olimpiadi giovanili nella seconda parte di gennaio che proietteranno le nostre montagne a livello internazionale, la Coppa europea di Sci alpino a gennaio e nel maggio 2023 la tappa Tarvisio-Lussari del Giro d’Italia”. In più a gennaio nei poli sciistici del Fvg ci sarà la presenza della nazionale femminile di sci alpino che ha scelto la regione per gli allenamenti in preparazione della Coppa del mondo.

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

News

In City Golf in arrivo a Trieste a maggio 2023

Per la prima volta “In City Golf”, spettacolare evento internazionale di golf cittadino, approda a Trieste, in programma il 19 e 20 maggio 2023. Durante la presentazione presenti il CEO&Founder Kurt Anrather e la campionessa  triestina di golf e madrina dell’evento Giulia Sergas che ha eseguito il Lancio Promozionale dal Palazzo Municipale di Trieste con la buca fissata vicino alla fontana della piazza. Qui un video per approfondire: https://www.youtube.com/watch?v=T6VYJY99Mo8 In […]

today22 Novembre 2022


0%