Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Debutta il 5 giugno alla Sala Bartoli del Politeama Rossetti “Caro Charles, parlatemi di Oliver” lo spettacolo di Luciano Pasini che ha come interpreti i giovani allievi dell’Associazione StarTs Lab che dopo un anno di studi si confrontano con l’emozione di calcare il palcoscenico.
Quella che ogni anno sgorga dalla passione e dall’impegno degli allievi dell’Associazione StarTs Lab, la scuola di teatro per giovani attori diretta da Luciano Pasini, è forse la più fresca ed entusiasmante fra le tante produzioni del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
Al centro delle riflessioni e del lavoro con i giovani allievi quest’anno uno dei classici per ragazzi più amati di sempre, “Oliver Twist”. Ne è nato un nuovo testo – a cura dell’attrice e autrice Elke Burul che fa anche parte dello staff dei docenti della scuola – che gli allievi restituiscono intrecciando i linguaggi della prosa alla musica.
Per alcuni di loro è la prima volta in scena, altri, “veterani” entrano con garbo e sicurezza nei personaggi del celebre romanzo dell’inglese Charles Dickens, uscito a puntate mensili sulla rivista “Bentley’s Miscellany” a partire dal 1837, e divenuto subito avvincente materia teatrale: già nel nel 1838 infatti andò in scena al Pavilion Theatre di Londra.
Lo spettacolo esordisce e va in replica alle 19.30 fino al 10 giugno.
“Caro Charles, parlatemi di Oliver” sarà programmato anche nella prossima stagione dello Stabile regionale e culminerà nella festosa mattinata al Politeama in cui gli allievi recitano per i loro coetanei, gli studenti delle scuole.
Biglietti in vendita al Politeama Rossetti, negli altri punti vendita e circuiti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia o tramite il sito del Teatro www.ilrossetti.it. Il prezzo è di 12 euro (interi) e 10 euro (ridotti). Informazioni allo 040.3593511.
Scritto da: Monica Ferri
Al Politeama Rossetti Oliver twist StarTs Lab