Home / News / In evidenza / Lussarissimo 2022, sulla Pista di Prampero la sfida in notturna
Foto lussarissimo.it
Foto lussarissimo.it

Lussarissimo 2022, sulla Pista di Prampero la sfida in notturna

Volete vivere una serata intensa e spettacolare? Allora il Lussarissimo fa per voi, il gigante parallelo più famoso d’Europa, nella sua edizione 2022 sarà reso ancora più affascinante dalla versione notturna.

Aspettando l’appuntamento ai nostri microfoni, un approfondimento con Silvio Pozenu, organizzatore. Qui l’intervista:

ANTEPRIMA 18 FEBBRAIO
MOONWALKERS – ore 19
Una camminata, adatta a tutti, di 5 km al chiaro di luna con le ciaspole o i ramponcini. Gli istruttori della Valcanale accompagneranno i partecipanti.
Si consiglia di indossare abbigliamento comodo, scarponcini da trek-king e portare una torcia. Ritrovo il giorno 18 febbraio presso il Villaggio Lussarissimo per iscrizioni e ritiro gadget dalle ore 17.00.
Nel prezzo è incluso il gadget composto da una pila frontale comprensiva di batterie (riservato ai primi 300 iscritti paganti), ristoro caldo a base di te e biscotti, buono pasto. A tutti i partecipanti all’arrivo, presso lo SHUSS Bar, panino con salsiccia/Wurstel.

19 FEBBRAIO
GIGANTE PARALLELO – ore 19
Ritorna il Lussarissimo Classic 2022, il Gigante Parallelo più’ affascinante d’Europa per la prima volta in notturna. Per l’occasione la splendida pista di Prampero sarà splendidamente illuminata #lussarissimo
La quota di iscrizione comprende: pacco gara, Skipass e ristoro finale. Premi importanti non solo per i migliori, ma anche, per esempio, al 50esimo, 100esimo e 150esimo tempo assoluto. Sono in palio molti materiali tecnici, soggiorni e premi enogastronomici. A tutti i partecipanti all’arrivo, presso lo SHUSS Bar, panino con salsiccia/Wurstel.

20 FEBBRAIO
SNOW HALF MARATHON – ore 10
Una Mezza Maratona sulla neve innovativa e tutta da scoprire. Quasi 21 km con 1300 metri di dislivello, da Tarvisio verso Valbruna, correndo nella spettacolare Val Saisera, verso il Gruppo del Montasio per poi salire sul Monte Lussari attraversando la foresta di Valbruna. Un ristoro in cima Lussari e giù di corsa dal sentiero del Pellegrino fino alla linea di arrivo. Un tracciato impegnativo ma senza tratti esposti o pericolosi: articolato lungo tratti sicuri e presidiati. E’ possibile inoltre affrontare il tracciato con spirito competitivo o non competitivo. Incluse nella quota di iscrizione pasta party finale, scaldacollo dell’evento, maglia tecnica, integratori e barrette. Durante tutta la domenica tanti divertenti giochi sulla neve dedicati alle famiglie!

Aggiornamenti, iscrizioni e approfondimenti su lussarissimo.it e sulle pagine social

Prova anche

Foto dalla pagina Facebook "Diamo un Taglio alla Sete Fvg"

A Nimis la festa della solidarietà, il progetto per “dare un taglio” alla sete

Sedici “buonissime” annate di un vino speciale, ritorna a Nimis la “Festa della solidarietà” il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × 5 =