ascolta live streaming 
Home / News / Malesia, natura e sapori d'Oriente

Malesia, natura e sapori d'Oriente

La Malesia è un paese dalle incredibili diversità, per cultura e tradizioni e per gli ambienti naturali. Un autentico paradiso, dove ad imporsi è la forza di una natura ancora incontaminata, capace di regalare il piacere indimenticabile di incontri davvero straordinari. Rigogliose foreste tropicali e splendide isole circondate da un mare cristallino ospitano una vasta gamma di animali e piante dalle forme e colori stupefacenti.
La Malesia è anche un crogiolo di etnie che convivono in maniera pacifica e armoniosa. La natura multietnica e multiculturale della popolazione malese ha dato origine ad una cucina ricca e sorprendente, da alcuni ritenuta la più prelibata al mondo. Per conoscere meglio questo affascinante Paese, la Casa delle Farfalle di Bordano organizza una serata speciale: una proiezione fotografica e una cena con piatti tipici malesi. La proiezione fotografica è a cura di Francesco Barbieri, biologo e fotografo naturalista che si occupa di fotografia da oltre trent’anni.
Ha maturato la sua esperienza in decine di viaggi alla scoperta di tutti i continenti, realizzando un archivio fotografico di oltre 130 mila immagini. Prenotazione obbligatoria. La cena inizierà alle 19.30 (massimo 50 persone). Per informazioni 0432-988135, [email protected] oppure il sito www.farfalledibordano.it

Menu
Antipasto: Popiah (involtini primavera con verdure, gamberi e tofu)
Primo piatto: Mee goreng Mamak (tagliolini saltati al curry con pollo e gamberi)
Secondi piatti: Nasi Lemak ( riso profumato al cocco), Satay Ayam (spiedini di pollo alla brace con salsa di arachidi), Kerabu Kacang Buncis (insalata di fagiolini al cocco tostato) e Sambal Belacan (salsa al peperoncino)
Dessert: Sago Gula Melaka ( perle di tapioca al latte di cocco e zucchero di palma), Kuih Ketayap (crèpe arrotolata ripiena di cocco)
Ad accompagnare: Teh tarik: Tè Assam ”tirato” al latte