ascolta live streaming 
Home / News / Maratonina di Udine: Corsa con il Cane

Maratonina di Udine: Corsa con il Cane

Il calendario ci sta già portando al 21 settembre quando, alle ore 16,45, ci sarà la partenza, da via Mercatovecchio, nel cuore di Udine, dell’8^ edizione della Corsa con il Cane, organizzata come evento collaterale alla Maratonina di Udine e dedicata al miglior amico dell’uomo.

Sarà l’occasione per trascorrere momenti di piena condivisione con i nostri amici pelosi ed anche per informarci e diventare più sensibili aprendoci al loro mondo e migliorando il rapporto reciproco.

All’atto dell’iscrizione verrà consegnata una confezione contenente i gadget offerti dagli sponsor tecnici e il caratteristico bandana per il cane che la Ditta Miky Mouse firma ad ogni edizione della manifestazione, mentre il padrone troverà la t-shirt con il logo della manifestazione.

Come ogni anno la “CORSA” sarà alla portata di tutti e per tutte le età: di corsa, passeggiando o camminando ma con il solo vincolo di essere accompagnati dal proprio cane.

A presentare il Red Carpet e a dare il via alla manifestazione ci sarà anche quest’anno Moreno Morello che tutti ricorderanno, di bianco vestito, per i suoi  servizi a “Striscia la Notizia”.

Sarà una festa per gli adulti e per i  bambini che avranno occasioni di vedere una miriade di razze canine, anche molto rare, assieme  quelle altrettanto nobili ma capaci di grande affetto liberate dal canile.

Anche questo anno saranno presenti, con la loro instancabile allenatrice, i cani della Cooperativa Chichibio che svolgono attività di Pet Therapy nei centri per handicap, scuole e case di riposo.

Sarà, inoltre presente, con l’entusiasmo che lo contraddistingue, Ararad Khatchikian con i suoi Husky della Scuola Italiana di Sleddog di Fusine in Val Romana che, assieme alle Scuole provenienti dalla Slovenia e dall’Austria e saranno  l’occasione  per conoscere i dettagli tecnici di questa entusiasmante specialità che mette l’uomo e l’animale allo stesso livello, ciascuno con le sue funzioni sia nelle competizioni e nelle imprese scientifiche che, in seguito, nella vita quotidiana.

Questo evento è cresciuto anno dopo anno grazie all’entusiasmo creato con la partecipazione delle famiglie con il loro cani.
Il loro contributo attraverso l’iscrizione è stato utilizzato  come sostegno delle spese sanitarie di pronto intervento per i randaggi e per tutti  gli animali che vivono con i loro padroni in condizioni di indigenza.
Maxi Zoo Tavagnacco, new entry fra i negozi specialistici per gli animali, ha voluto supportare concretamente la manifestazione e offrire agli iscritti utilli omaggi.

Un gazebo posto prima della partenza della Ditta PROLIFE sarà disponibile con un tecnico per informare su una equilibrata alimentazione e di conseguenza per un buon equilibrio psico-fisico del proprio cane.

Prova anche

Vicino/Lontano Premio Terzani 2018

“Squilibri” è il filo conduttore della 14esima edizione del Festival Vicino/Lontano – Premio Terzani. L’1% della …