Domenica 5 marzo Città Fiera si trasformerà per una giornata, al fine di far incontrare ragazzi di diverse nazionalità uniti nella solidarietà. Obiettivo: trasmettere ai giovani l’importanza del valore del rapporto tra etica ed economia unendo aspetti ludici ed educativi.
E’ infatti alle porte la quattordicesima edizione del “Mercatino Internazionale della Bontà”, iniziativa benefica che coinvolge bambini e ragazzi delle scuole del Friuli Venezia Giulia, Austria, Croazia e Slovenia che per un giorno vestono i panni di imprenditori etici.
Città Fiera diventerà una grande piazza animata da giovani studenti che venderanno piccoli oggetti realizzati a mano o giocattoli non più usati. I giovani protagonisti suddivideranno poi il profitto raccolto con le vendite tenendo per se il 70% dei proventi e devolvendo il 30% alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus, così come la cifra simbolica di 10 euro necessari per affittare lo spazio espositivo e di vendita.
Il Mercatino Internazionale della Bontà anche nel 2017 si ripropone di ripetere il successo della passata edizione, che ha visto protagonisti tantissimi studenti e insegnanti provenienti da numerose scuole e durante la quale sono stati raccolti 2.636 euro a favore di Operation Smile e grazie ad essi è stato possibile ridare 14 sorrisi a bambini meno fortunati.
Inoltre anche quest’edizione sarà arricchita dalle esibizioni degli “Ambasciatori Junior”, curate dai ragazzi delle scuole durante le quali tutti i partecipanti saranno chiamati a indossare i panni di “ambasciatori” della propria terra natia, svelandone l’identità e l’ospitalità attraverso balli, canti popolari, proverbi e rappresentazioni teatrali.
Per saperne di più visita il sito web www.mercatinodellabonta.eu e la pagina “impegno sociale” del sito di Città Fiera www.cittafiera.it

Commenti post (0)