ascolta live streaming 
Home / News / Musica / Mika in piazza Unità a Trieste

Mika in piazza Unità a Trieste

Dopo la strepitosa notte metal con gli Iron Maiden, sarà un’altra icona della musica mondiale a salire sul palco della meravigliosa Piazza Unità d’Italia a Trieste. Domani, giovedì 28 luglio, toccherà a Mika, star del pop anglo libanese, amatissimo in Italia, far sognare il pubblico di Trieste per quello che è anche l’ultimo appuntamento del cartellone dei concerti di Live in Trieste, rassegna organizzata da Zenit Srl con la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste e dell’Agenzia PromoTurismoFVG. Ma veniamo gli orari utili alle migliaia di persone che arriveranno a Trieste, molte delle quali da fuori regione e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia. Per chi non lo avesse ancora fatto, già dalle 15.00 sarà possibile acquistare il biglietto alle casse, poste in Piazza Verdi. Le porte della Piazza apriranno al pubblico alle 19.00.

Dalle 19.30 la prima esibizione, un support act molto speciale, quello delle Manos Blancas, coro formato da bambini con deficit cognitivi e sensoriali, progetto proposto in Friuli Venezia Giulia dalla famiglia Nonino in collaborazione con “La Nostra Famiglia” di San Vito al Tagliamento, sulle orme dell’omonimo progetto nato a fine anni novanta in Venezuela. Attualmente il coro gestuale è formato da 23 elementi, diretti dalla Dott.ssa Paola Garofalo. Dalle 20.30 spazio al secondo support act, quello delle Xylaroo, gruppo formato dalle sorelle Holly e Coco Chant, che propongono un sound fra il country e il folk-pop fra i più interessanti della scena internazionale, tanto da essere scelte da Mika come support act ufficiale di buona parte del tour. Ma il culmine della serata sarà ovviamente con l’esibizione del grande Mika, in programma alle 21.30. Dopo un tour sold out nei palazzetti delle più grandi città italiane ed europee, l’Asia e l’America, il grande Mika  torna in Italia con una serie di serate nelle piazze più belle e nei festival più importanti d’Italia. Sul palco Mika proporrà tutti i suoi grandi successi, ormai davvero tanti, di una carriera sempre in ascesa, vere e proprie hit come “Grace Kelly”, “Stardust”, “Relax”, “Good Guys”, “Love Today”, “Staring At The Sun”, “We are Golden”, “Happy Ending” e molte altre ancora. Uno show in perenne evoluzione assieme alla sua band e in costante sinergia col pubblico, grazie alle straordinarie doti di intrattenitore e animale da palcoscenico quale Mika ha dimostrato di essere, senza mai risparmiarsi. Tutte le informazioni su www.azalea.it .

Mika inizia la sua carriera nel 2007 con il singolo “Grace Kelly” che vende oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo e rimane per 5 settimane al 1° posto della classifica britannica e ai vertici delle classifiche di altri 6 paesi nel mondo. I singoli del suo album d’esordio, “Life In Cartoon Motion”, totalizzano complessivamente 6 milioni di vendite e l’album stesso entra direttamente al 1° posto della classifica inglese e di altri 11 paesi, vendendo oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo secondo album “The Boy Who Knew Too Much” (2009) ha confermato il successo di Mika, entrando nella top ten di oltre 10 paesi, anche grazie alle hit “We Are Golden”, “Blame It On The Girls” e “Rain”.  Nel 2011 Mika pubblica “Elle Me Dit”, singolo in lingua francese che resta per 8 settimane al vertice della classifica in Francia. Con oltre 300.000 copie “Elle Me Dit” diventa il secondo singolo più venduto dell’anno e il videoclip, con protagonista l’attrice Fanny Ardant, raggiunge 35 milioni di visualizzazioni. Il terzo album “The Origin of Love”, pubblicato nel 2012, contiene il grande successo mondiale “Celebrate”, realizzato in collaborazione con Pharrell Williams e la hit “Popular Song”, cantata in duetto con Ariana Grande. Nel 2013 Mika diventa giudice di XFactor Italia e coach nell’edizione francese di The Voice; entrambe le esperienze televisive trasformano Mika in una star ancora più popolare tanto da essere confermato per le edizioni successive. Sempre nel 2013, Mika pubblica in esclusiva per l’Italia una raccolta di successi e brani rivisitati dal titolo “Songbook Vol. 1”, che ha presto ottenuto il doppio disco di platino. Il disco contiene la versione italiana della hit “Stardust”, il duetto con la vincitrice di X Factor 2012 Chiara Galiazzo, in cima alle classifiche italiane per diversi mesi e quadruplo disco di platino per le vendite digitali. Durante la sua carriera Mika riceve numerosi premi e riconoscimenti come Brits Awards, Grammy, Ivor Novellos, Capital Radio, Q magazine, The NRJs, The World Music Awards, BT and Vodafone, Virgin Media e gli MTV’s Europe, Asia, Australia e Japan e tanti altri. In Francia riceve inoltre il prestigioso riconoscimento “Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere”. Mika ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo aggiudicandosi dischi d’oro e platino in oltre 32 paesi.

Prova anche

Barcolana50 – Ottavio Silva per Zinelli e Perizzi

Radio Punto Zero in Barcolana si occupa anche di design e tendenze nel mondo della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − diciassette =