fbpx

News

Monfalcone, dal 20 al 22 giugno ritorna la Festa della Musica

today19 Giugno 2024

Sfondo
share close
AD

Si avvicina la nona edizione della “Festa della musica – 2024 – la prima orchestra siamo noi”, che si svolgerà dal 20 al 22 giugno a Monfalcone con concerti ed esibizioni all’aperto in più siti della città. Sono già 664 città, 1030 eventi e 18425 artisti coinvolti anche nell’edizione 2024: la Festa della Musica si conferma momento di aggregazione del tessuto sociale, una giornata in cui mettere in risalto e promuovere i giovani musicisti dando loro uno spazio per farsi conoscere e confrontarsi con il pubblico e si conferma uno degli eventi più affascinanti che la cultura possa offrire: una festa che punta a coinvolgere in maniera organica tutta l’Italia, con un grande appuntamento capace di portare ogni tipo di musica in ogni luogo.

Il programma

L’evento si aprirà con il concerto “Unconventional Choral Experience” il 20 giugno, alle 20.45, in Piazza Unità d’Italia. Questa esclusiva anteprima vedrà protagonisti gli Overtwelve, guidati dalla maestra Francesca Moretti, che ci porteranno invero e proprio viaggio nel tempo, a partire dall’Italia degli anni ‘50, fino all’indie-rock alternativo degli anni 2000, con diverse tappe nel rock e nella dance degli anni ‘80 e nel pop internazionale degli anni ‘90.

 

Venerdì 21 giugno appuntamento all’alba per l’imperdibile “Concerto del Solstizio” nella spettacolare cornice della spiaggia di Marina Julia: ad accogliere il primo giorno d’estate dalle ore 4 del mattino sarà la musica dell’ensemble d’arpe Rainbow of Magic Harpes, diretto da Ester Pavlic e con l’accompagnamento di Alessandra D’Aloia, Agnese Puzzi ed Ester Tomba. I brani saranno arricchiti dal violino di Michela Dapretto e dalla voce di Ester Pavlic. Il concerto sarà presentato da Albino Pavlic.

 

Per saperne di più sul programma completo: www.festadellamusicaitalia.it e la pagina Facebook “Monfalcone Eventi”

Scritto da: Maria

Rate it

0%