fbpx

News

Monfalcone Geografie, i numeri della sesta edizione e la presentazione di “Ora Basta” il libro del sindaco Cisint

today29 Marzo 2024

Sfondo
share close
AD

Chiude con 6.475 presenze, alle quali si aggiungono 515 accessi nei siti culturali cittadini, la VI edizione di Monfalcone Geografie, l’evento di punta delle attività culturali organizzate dal Comune di Monfalcone, che nel 2024 ha superato le già numerose presenze registrate nell’anno precedente. Un festival che ha visto alternarsi sul palco 51 incontri, 40 autori, 24 presentatori, che ha coinvolto 1.500 studenti dalle scuole dell’infanzia alle secondarie di secondo grado che nei cinque giorni della kermesse hanno partecipato agli incontri e ha fatto da cornice a 3 passeggiate tra il Carso e il mare, tutte sold out. Grande novità anche per Monfalcone Geografie Estate: ai cinque incontri in programma sul litorale, se ne aggiungerà uno sul mare, a bordo di un battello che salperà dal Punto Più A Nord Del Mediterraneo.


In questo servizio Anna Cisint, sindaco di Monfalcone, per la presentazione del libro “Ora Basta” e Luca Fasan, assessore alla cultura, per i numeri nel dettaglio di questa sesta edizione:

Ora Basta. Il libro di Anna Cisint.

Buona la prima per “Ora Basta. Immigrazione, islamizzazione, sottomissione” (Signs Publishing): la prestazione del libro di Anna Cisint, sindaco di Monfalcone. Una prima presentazione che è stata accolta da più di cinquecento persone che hanno riempito la piazza di Monfalcone.

 

Sul palco, oltre a Cisint, Giuseppe Cruciani e Fausto Biloslavo, che hanno quindi dato vita a un dialogo a tre che ha permesso di affrontare i temi chiave del libro Ora Basta: un vero e proprio atto di accusa nei confronti di chi, negli ultimi anni, ha permesso e, molte volte, incentivato l’arrivo di centinaia di migliaia di immigrati senza regole precise e controllo, con una raccolta di riflessioni da parte di chi, come il sindaco Cisint, da sette anni conduce una battaglia per denunciare le modalità di sottomissione della donna all’interno delle comunità musulmane e gli atteggiamenti volti al tentativo di islamizzazione del Paese.

Scritto da: Maria

Rate it

RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%