ascolta live streaming 
Home / News / Mujalonga sul mar 2015

Mujalonga sul mar 2015

Venerdì 17 aprile alle ore 11 nell’elegante cornice del Circolo Ufficiali di Trieste, in via dell’Università 8, sarà presentata la dodicesima edizione di “Mujalonga Sul Mar 2015”, attesa manifestazione all’insegna dello sport e dell’intrattenimento che si terrà a Muggia (Trieste) dal 24 al 27 aprile. Alla presenza del padrino della kermesse, il maratoneta Salvatore Bettiol, il presidente dell’A.S.D. Trieste Atletica Tullio Bellen illustrerà il ricco programma 2015, che avrà inizio venerdì 24 aprile a Porto San Rocco con le gare giovanili e con la seconda edizione della regata Mujalonga Sul Mar a…Remi. Sarà quindi la volta, sabato 25 aprile, nel cuore del centro storico muggesano, in Piazza Marconi, dei big dell’atletica con la presentazione della prestigiosa schiera di top runner, mentre la sera la Mujalonga si sposta al teatro “Verdi” di Muggia con “Mujalonga Swing”, imperdibile concerto ad ingresso gratuito che vedrà sul palcoscenico il trio vocale “Les Babettes” e la big band “Shipyard Town Jazz Orchestra”. La manifestazione culminerà domenica 26
aprile con le gare podistiche competitiva e non competitiva.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Venerdì 24 aprile:
Alle ore 10.00 a Porto San Rocco centinaia di bambini delle scuole elementari e medie della provincia competeranno nella MiniMuja. A seguire rinfresco e animazione. L’iscrizione è gratuita. Poco prima sempre da Porto San Rocco partirà la terza edizione della Mujalonga sul Mar a…Remi, organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale della Federcanottaggio. Una ventina di equipaggi in altrettante imbarcazioni a remi si sfideranno lungo il litorale muggesano. Al termine delle gare giovanili e della regata le unità cinofile della Scuola cani salvataggio del Friuli Venezia Giulia daranno dimostrazione delle diverse tecniche di simulazione di soccorso grazie allo straordinario affiatamento tra uomo e cane.
Sabato 25 aprile:
Alle ore 17 in piazza Marconi, a Muggia, si svolgerà la presentazione degli atleti top runner tra cui figurano molti nomi di spicco del mondo dell’atletica italiana e internazionale.
Alle ore 20 la Mujalonga Sul Mar si sposta al teatro “Verdi” di Muggia per l’appuntamento con “Mujalonga Swing”, concerto dedicato alla musica swing anni Quaranta. Una straordinaria serata che vedrà la partecipazione delle celebri e apprezzatissime “Les Babettes” e della big band “Shipyard Town Jazz Orchestra” diretta dal Maestro Flavio Davanzo. L’ingresso è gratuito.
Domenica 26 aprile:
Alle ore 9.30 a Porto San Rocco partenza della gara competitiva attraverso il consueto percorso panoramico muggesano. 10 Km su strada; tragitto completamente chiuso al traffico e pianeggiante, omologato, con partenza nei pressi di Porto S. Rocco – strada costiera – viraggio nei pressi dell’ex confine di Lazzaretto – circuito all’interno della Base Logistica Militare – strada costiera – arrivo in Porto S. Rocco. Al termine della competizione, i partecipanti alla podistica competitiva riceveranno una maglia tecnica.
Alle ore 10.30 a Porto San Rocco partenza della gara non competitiva, corsa a passo libero aperta a tutti su percorso di 8 km completamente chiuso al traffico e pianeggiante. Seguiranno le premiazioni. Ai primi 1.000 iscritti della gara non competitiva verrà consegnata una maglietta tecnica Diadora.
Anche quest’anno Mujalonga Sul Mar punta alla solidarietà. Parte del ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto all’associazione “Libera” di Don Luigi Ciotti, che da anni si occupa della promozione della legalità contro tutte le mafie. Nell’ambito della ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
TRIESTE ATLETICA 34131 Trieste – via Pondares 10 Tel. 040/763431 C.F. 90052470326 P. I.V.A. 00944780329 Cod. F.I.D.A.L. TS044 – C.O.N.I. Reg. Naz. A.S.D. n° 38887 collaborazione con “Libera” speciali accessori da indossare nel corso delle gare podistiche verranno consegnati a tutti i partecipanti (giovani, non competitiva e competitiva), al fine di promuovere la legalità nella società così come nello sport. A questo proposito lo slogan della manifestazione di quest’anno è “Con noi CorRispetto e Legalità”.
E’ possibile preiscriversi alle gare on line sul sito della manifestazione www.mujalongasulmar.com oppure a Muggia tutti i giovedì dalle 9 alle 12 all’infopoint Mujalonga Sul Mar, Autostazione delle Corriere, o ancora il 24 e 25 aprile all’infopoint Mujalonga di Porto San Rocco con orario 10.00 – 18.00. Il programma completo della manifestazione 2015 così come le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito
www.mujalongasulmar.com. Mujalonga sul Mar fa parte del Trofeo Provincia di Trieste, giunto alla sua 15° edizione. E’ la seconda delle nove gare previste nel circuito.

Prova anche

Villa Manin Estate 2018

Il calendario estivo di ERPaC a Villa Manin continua giovedì 26 luglio alle 18 con …