ascolta live streaming 
Home / News / 101 Eventi / Mujalonga Sul Mar: i vincitori

Mujalonga Sul Mar: i vincitori

La Mujalonga sul Mar porta i colori dell’Africa con l’atleta del Kenya Douglas Kipserem che va a vincere in 29’08”, e l’etiope Belay Addisalem Tegen che stabilisce il nuovo record femminile della manifestazione in 32’55”.

L’atleta di Addis Abeba, specialista degli ottocento metri, ha corso a fianco della keniana Mary Wangary Wanjohi per oltre metà gara, poi attorno al 7° km ha aumentato l’andatura staccando la sua diretta avversaria, e facendo un ulteriore allungo negli ultimi duecento metri. È transitata così solinga all’arrivo, battendo di 20 secondi il precedente primato appartenente proprio alla Wanjohi.

Il film della gara maschile ha visto Kipserem partire velocissimo sin dalle prime battute (è transitato in 5’10” al 2° km), così nulla hanno potuto gli antagonisti contro quel ritmo forsennato, ed è arrivato solo nel porto di Muggia. Staccato di 52 secondi il marocchino Said Douirmi, che ha tagliato il traguardo in seconda posizione, bissando il risultato dello scorso anno.

Ha corso la gara competitiva anche il testimonial Marco Olmo, giunto 98° assoluto e terzo di categoria, con il tempo di 41’04”.

Questa in sintesi la cronaca della 10K, partita questa mattina, alle ore 9.30, dal porto S. Rocco di Muggia, e snodatasi tutta sul lungomare, con il passaggio a metà gara all’interno della Base Logistica Militare (aperta per l’occasione), e abbinata alla 8K non competitiva Family Run & Dance.

 

PODIO FEMMINILE

  1. BELAY ADDISALEM TEGEN (ETIOPIA), 32:55
  2. MARY WANGARY WANJOHI (KENYA), 33:38
  3. MEKUANEN GEDAMNESH YAYEH (ETIOPIA), 35:24

 

PODIO MASCHILE

  1. DOUGLAS KIPSEREM (KENYA), 29:08
  2. SAID DOUIRMI (MAR), 30:00
  3. ABDOULLAH BAMOUSSA, 30:06

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =