Home / News / Musica, Cinema e Teatro sul palco di Lignano Sabbiadoro: continua la rassegna NottinArena

Musica, Cinema e Teatro sul palco di Lignano Sabbiadoro: continua la rassegna NottinArena

Continua con grande successo la rassegna di appuntamenti per “NottinArena” tra concerti, teatro, cinema all’aperto ed eventi protagonisti dell’estate 2020 nell’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro organizzati da FVG Music Live.

Questa sera, venerdì 21 Agosto dalle ore 21: Cinema Nottinarena presenta “Piccole Donne”
Tratto dall’omonimo romanzo di Louisa May Alcott, il percorso di crescita di una famiglia composta da sole donne. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes, 5 candidature e vinto un premio ai BAFTA.
Greta Gerwing continua nel suo personalissimo racconto del mondo femminile e dopo il bellissimo e delicato Lady Bird torna al cinema con l’adattamento di Piccole donne di cui è regista e sceneggiatrice. In questa nuova sfida si fa affiancare ancora una volta da Saoirse Ronan chiamata a calarsi nell’iconico ruolo di Jo una delle quattro sorelle March al centro della narrazione sia del libro che del film.

Lunedì 24 Agosto dalle ore 21:00 l’appuntamento è con “Jazz Nottinarena” – ingresso gratuito
Gli Open Circle Trio nascono da tre amici che desideravano creare un progetto alternativo rispetto alla “normale” formazione in trio utilizzando suoni, strutture e idee musicali diverse. Nicoletta Taricani, splendida cantante da tempo presente sullo scenario musicale della regione, si presta molto ad accompagnare con il binomio piano-voce pezzi di natura “black” con timbro aggressivo e decisamente carico di groove. Molti brani che il trio esegue, tra l’altro, sono proprio farina del sacco della giovane ragazza udinese. Alessio Zoratto con il suo grande portamento sulle corde riesce a “far scivolare” i brani uno dopo l’altro non eludendo movimenti danzanti tra il pubblico. Grande contrabbassista studioso e sempre alla ricerca di nuovi linguaggi spazia senza troppe difficoltà dal jazz al funk buttandosi persino sul latin e sul soul. Groove e flessibilità lo contraddistinguono. Infine, troviamo Massimo Orselli alle percussioni che si trova a dover “viaggiare” ritmicamente e armonicamente assieme agli altri due componenti fondendo uno stile batteristico ad uno percussivo utilizzando un set tutto particolare ricercando sempre sonorità nuove, il più musicali e comunicative possibile.

Martedì 25 Agosto ore 21:00 serata dedicata al teatro con il “Teatro Erba Matta – Savona” di e con Daniele Debernardi, musiche originali di Andrea Greco
Dai tre autori antichi e assai conosciuti per le morali contenute nelle loro brevi favole è venuta l’ispirazione per uno spettacolo con tante canzoni dove i protagonisti animali sono pupazzi. Otto storie, per otto colori, per otto canzoni, con accompagnamento musicale dal vivo per chitarra. Teatro d’attore e pupazzi.

Grande attesa mercoledì 26 Agosto per Nina Zilli e il suo “Mini Zilli Tour 2020” – ingresso a pagamento
Il Mini Zilli Tour 2020 è un piccolo tour fatto di date particolati, in ambientazioni suggestive, con un set essenziale. Saranno presenti pianoforte, chitarra e dj, in grado di ricreare l’atmosfera solare dei grandi concerti estivi, ma anche l’intimità degli spettacoli teatrali. Le interpretazioni di Nina Zilli saranno uniche perchè appoggiate su un arrangiamento nudo, composto dal suono di un solo strumento. “Avevo grandi progetti per quest’estate, avrei voluto festeggiare i miei 10 anni di carriera in modo speciale, ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. Ho deciso di rimandare i grandi festeggiamenti al 2021, ma di questi tempi credo anche che sia importante ‘esserci’, per dare un segnale di ripresa e divertirci, condividendo con il pubblico quello che amiamo di più: la musica.”
La scaletta prevederà tutti i brani più famosi, ma anche quelli a cui la cantautrice è più legata. Non mancherà il consueto omaggio a Etta James con il brano I’d rather go blind, per ricordare il Sempre Lontano Tour del 2010.
Sul palco Nina Zilli sarà accompagnata da Riccardo “deepa” Di Paola al pianoforte / tastiere, Stefano Brandoni alla chitarra e Zak alla postazione Dj.

“Poche date, ma in cornici molto particolari, con un mini pubblico (max 1000 persone per volta, alcune volte lo show sara? doppio e riusciremo ad arrivare anche a 2000), un mini set sul palco e una scaletta molto particolare.
Perche? e? importante esserci. Rivederci, riascoltarci, risentire risuonare i nostri cuori allo stesso battito, riascoltare il mio bpm preferito: quello dei vostri cuori”

Maggiori informazioni le potete trovare sul sito www.fvgmusiclive.it

@fvgmusiclive

Per partecipare a tutti gli eventi è necessaria la prenotazione facilmente accessibile scaricando l’app EILO

Ad approfondire gli eventi che saranno protagonisti di questa seconda metà del mese di Agosto, Alessandro Corso:

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Passione motori, a Lignano Sabbiadoro ritorna la Biker Fest

34 anni di storia, 4 aree di Lignano Sabbiadoro occupate da 350 espositori, 3400 Demo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × tre =