Home / News / Notti in Arena: Ferragosto in musica a Lignano Sabbiadoro

Notti in Arena: Ferragosto in musica a Lignano Sabbiadoro

Anche il mese di Agosto continua a essere protagonista degli appuntamenti in Regione perchè continuano all’Alpe Adria Arena di Lignano Sabbiadoro i concerti e gli eventi legati al cinema e teatro organizzati da FVG Music Live e inseriti nel calendario di “Notti in Arena”. 

Questa sera, venerdì 14 Agosto, alle ore  21:00 l’appuntamento è con il cinema. Protagonista il film “Il grande passo”.
Il grande passo, film diretto da Antonio Padovan, è la storia di due fratelli, Mario e Dario Cavalieri (Stefano Fresi e Giuseppe Battiston), tanto simili nell’aspetto fisico, quanto diversi caratterialmente. Dario abita in un casolare nei pressi di Rovigo, è uno che va controcorrente e ha un sogno nel cassetto. Dopo che nel 1969, a soli 6 anni, ha assistito in diretta allo sbarco dell’uomo sulla Luna, ha desiderato sempre mettere piede sul nostro satellite, tanto da guadagnarsi in paese il soprannome “Luna Storta”.
Mario vive a Roma con sua madre, dove gestisce la ferramenta di famiglia. Al contrario di suo fratello, è un uomo attento a seguire ogni regola, ma totalmente svogliato e demotivato. I due hanno in comune solo un genitore, il padre, che li ha abbandonati facendo perdere ogni sua traccia, e il vuoto lasciato dalla figura paterna.
Spinto da quanto gli disse suo padre in quella notte del ’69, ovvero che sognare è ciò che distingue gli uomini dagli animali, Dario decide di lanciarsi con un razzo alla volta della Luna. Il suo tentativo di allunaggio, però, si rivela fallimentare e l’uomo si ritrova con un campo incendiato, una denuncia e in prigione. Questo evento permetterà ai due fratelli di riunirsi, quando il telefono di Mario squilla e, essendo l’unico parente prossimo e presente di Dario, è chiamato in causa per occuparsi di lui. Nonostante il romano abbia visto una sola volta il suo fratellastro, decide di partire per il Veneto per aiutarlo e provare a evitargli un TSO.
I due, finalmente insieme, si ritroveranno uniti per la prima volta nella loro vita in un’impresa comune, che ha dell’incredibile.

Costo del biglietto singolo € 5,00. Promo 2+1 omaggio.
PRENOTAZIONE tramite app EILO.

Domani sera, la notte di Ferragosto sarà accompagnata dalle note del Maestro Remo Anzovino, che al momento ha riscosso un grande successo. Queste le sue parole sui social: “La sera di Ferragosto suonerò all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro per la splendida rassegna #NottiInArena sarà un’occasione unica. Sto preparando un concerto per questo luogo magico che ha visto tanta musica passare nel corso degli anni. Suonerò le musiche che più avete amato nel corso degli anni e i temi più importanti delle mie colonne cinematografiche legate alla Grande arte al Cinema. Sarà un’occasione per passare il Ferragosto attorno al mio pianoforte cercando di pensare ad una musica che può davvero trasformarsi in una pagina bianca, dove la storia la scrive ognuno di voi attraverso il proprio cuore e le proprie orecchie.”

Prenotazione obbligatoria mediante l’applicazione EILO, scaricabile dagli store ufficiali Google Play e App Store.
Maggiori info: www.fvgmusiclive.it/nottinarena-2020/

A raccontarci di più su tutti gli appuntamenti e le novità l’amministratore di FVG Music Live Luca Tosolini:

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Decameron Miela prosegue con Rumiz

Sabato 19 settembre, alle ore 18.30, sul palco del teatro Miela un appuntamento da non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × due =