fbpx

News

Nuova Giunta Regionale FVG, i nomi degli assessori

today20 Aprile 2023

Sfondo
share close
AD

Assegnate oggi le deleghe per la Giunta della regione Friuli Venezia Giulia.

“La nuova Giunta è all’insegna della continuità – ha dichiarato il governatore Massimiliano Fedrigagrazie alla fiducia accordataci dai cittadini nell’ultima tornata elettorale“.

 

Un approfondimento con le prime dichiarazione del governatore Fedriga in questo servizio: RIASCOLTA IL SERVIZIO

 

E questa continuità è dimostrata dai fatti: molte le conferme degli incarichi. Tra queste c’è Pierpaolo Roberti, che prosegue nel ruolo di assessore alle Autonomie locali, Funzione pubblica, Sicurezza e Immigrazione; Alessia Rosolen, assessore al Lavoro, Formazione, Istruzione, Ricerca, Università e Famiglia e Barbara Zilli alle Finanze. E poi ancora Fabio Scoccimarro alla Difesa dell’ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile e Stefano Zannier alle Risorse agroalimentari, forestali, ittiche e montagna. E ancora confermati i nomi di Sergio Emidio Bini alle Attività produttive e turismo e quello di Sebastiano Callari al Patrimonio, Demanio, Servizi generali e sistemi informativi; infine Riccardo Riccardi alla Salute, Politiche sociali e Disabilità, delegato alla Protezione civile.

 

Nuovi invece i nomi di Mario Anzil, vicegovernatore con deleghe alla Cultura e allo Sport e  Cristina Amirante, assessore alle Infrastrutture e al Territorio.

 

Annunciata infine per il giorno 26 aprile la convocazione del nuovo Consiglio regionale, chiamato a eleggere il presidente dell’Assemblea; la giunta, invece, si riunirà per la prima volta il giorno 28 aprile.

Scritto da: Laura

Rate it

Big 40

con Barbara e Igor
0%