Home / News / Oltre, a Fogliano Redipuglia si parla di Confini

Oltre, a Fogliano Redipuglia si parla di Confini

Questa sera, 13 maggio alle ore 19 presso il piazzale della Chiesa di S. Nicolò Vescovo di Sagrado si terrà la 6a edizione di Oltre,  Storyteller finanziato dalla regione Friuli Venezia Giulia. Incontro dal carattere divulgativo condotto da Elisa De Zan impreziosito dalla voce di Carlotta Del Bianco. Il tema dell’incontro saranno i Confini.

La presidente della Pro Loco Fogliano, Marta Lollis ci spiega come la scelta della location dell’incontro non sia casuale. La piccola zona del parco che affianca la chiesa è uno spazio con vista sul fiume Isonzo. Fiumi, ponti, muri sono tutti confini che sia geograficamente che storicamente caratterizzano la nostra storia, possono però essere superati fisicamente ma specialmente grazie all’immaginazione.

Il luogo è certamente suggestivo ma come e cosa fare per partecipare all’evento?
La presidente ricorda che l’accesso è libero anche se è consigliata la prenotazione allo 0481489139 oppure inviando una mail a [email protected]

In chiusura è doveroso nominare gli eventi in programma per l’imminente estate che saprà stupire con incontri, teatro, camminate e presentazioni editoriali sul tema della Grande Guerra grazie anche all’evento Luci e Ombre.

L’intervista completa a Marta Lollis:

Prova anche

Luci e Ombre 2020 - Foto Fabio Bergamasco

Luci e Ombre sul Carso della Grande Guerra

Tutti i giovedì sera di luglio ritornano gli spettacoli storico culturali di “Luci & Ombre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciannove − 17 =