Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Ritorna con una nuovissima 39esima edizione Ortogiardino, il salone della floricoltura, orticoltura, vivaismo in programma alla Fiera di Pordenone dal 3 all’11 marzo 2018; forte di un pubblico di visitatori che ormai da molti anni supera le 65.000 presenze, questa manifestazione è riconosciuta come il più importante appuntamento in Italia nel settore dell’ortoflorovivaismo sia per gli appassionati del verde domestico sia per gli operatori professionali.
25.000 mq di aree coperte si trasformano durante i nove giorni di manifestazione in una spettacolare festa della natura dove grandi allestimenti a giardino si alternano a circa 300 stand commerciali con tutto quello che serve per rinnovare terrazzi e aree verdi. Uno stimolo irresistibile a visitare Ortogiardino dove vivai, floricoltori, rivenditori di bulbi e sementi, concimi, attrezzature per il giardinaggio, mobili per esterni, sono pronti a soddisfare il desiderio di shopping verde dei visitatori.
Ortogiardino è anche una vetrina sulle nuove tendenze nella progettazione del verde grazie al 7° Festival dei Giardini, una iniziativa che mette a confronto le migliori idee nella progettazione di giardini su un tema che varia ad ogni edizione: il tema del Festival dei Giardini 2018, è “Mise en scène – Inquadratura d’insieme.” Una Commissione tecnica ha selezionato i progetti migliori: 12 all’interno dei padiglioni di Ortogiardino e uno in piazza XX settembre nel centro di Pordenone. Il giardino più amato da pubblico sarà scelto attraverso una votazione: tutti i visitatori di Ortogiardino potranno indicare il loro giardino preferito all’info-point del Festival al centro del padiglione 5 dove troveranno una scheda per esprimere il proprio voto e un’urna. Una giuria tecnica assegnerà altri due premi alla migliore realizzazione e al miglior progetto. Il fuorisalone del Festival dei Giardini è un’installazione temporanea intitolata “Il Giardino dei Sogni” che abbellirà con alberi, fiori, giochi d’acqua sculture e pareti vegetali il centro città fino al 13 maggio.
Inoltre da mercoledì 7 marzo sulla pagina Facebook “Radio Punto Zero Tre Venezie” votate il vostro giardino preferito tra i 12 presenti perchè quello che otterrà il numero maggiore di “Mi Piace” vincerà l’attestato di Radio Punto Zero come il “Giardino più social“!
Orari della Fiera: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30
Per maggiori informazioni visita il sito www.ortogiardinopordenone.it
Radio Punto Zero vi ha portato a scoprire con le sue interviste e tanti ospiti le eccellenze di OrtoGiardino! Se ti sei perso qualcosa riascolta tutte le interviste:
Scritto da: Maria
Festival Fiera di Pordenone Giardini interviste pubblico Radio Punto Zero Tre Venezie sarà
Commenti post (0)