ascolta live streaming 
Home / News / Musica / Ospite del Diretta Damilano il 16 Gennaio – Mirna Brancotti

Ospite del Diretta Damilano il 16 Gennaio – Mirna Brancotti

La carriera artistica di Mirna Brancotti inizia a 13 anni.
2001 partecipa con successo al programma “Saranno Famosi” (che in seguito diventerà “Amici di Maria De Filippi edizione 1”), in onda tutti i giorni su Italia Uno. Rimane circa 6 mesi e dopo una sua decisione personale esce dal programma. Iniziano per lei varie tournée. Ospite a “Buona Domenica” su Canale 5 e vincitrice del trofeo “Colosseo d’Oro” Rai. 
2003 concorso nazionale “Una ragazza per il Cinema” alle Terme di Acireale in Sicilia. Riceve per il suo particolare fascino e bravura la fascia regionale di “Miss Talento Friuli Venezia Giulia 2003? e quella nazionale di “Miss Spettacolo 2003”.
In quell’anno parte per l’Australia dove, oltre a perfezionare la lingua inglese, fa parte della Showband “Live Radio” con la quale viaggia per cantare nei Club più esclusivi del Continente per interpretare e ballare, con tanto di parrucche e costumi di scena, famosi brani tratti da Musical. Prende lezioni di canto da Venetta Fields (insegnante e collaboratrice di artisti come Tina Turner, Neil Diamond, Doors, Pink Floyd) e studia all’Istituto Tafe di Coolangatta dove riceve il Certificato in “Music Performance”. Nel 2005 torna in Italia.
Dal 2006 inizia ad insegnare “Canto moderno e Performance” presso le scuole di musica del triveneto. Continua tutt’ora la sua formazione studiando e partecipando a vari seminari di canto, sulla voce, logopedici (Cheryl Porter, Alejandro Martinez, Michele Luppi, Paola Folli, Luca Pitteri, etc…) e argomenti legati comunque alla vocalità e alla presenza scenica (Fabio Scaramucci, Ferruccio Merisi)
A gennaio del 2009 “duetta” a Padova con Gianni Morandi durante il suo concerto nel “Teatro Tenda”.
Sarà poi ospite alla “Mostra del Cinema 2009” a Venezia in veste di cantante e artista friulana.
Febbraio 2010 ospite al Gran Gala nella serata pre-festival a SanRemo, nel famoso locale “Morgana”.
A maggio 2010 incide un pezzo per la pubblicità della linea alta moda di Jennifer Lopez (linea JLo per Yamamay) insieme al musicista e produttore Rossano Palù: ROXY ft. MIRNA. Mirna ci mette la fantasia del testo e la voce.
Febbraio 2011 si esibisce con Stefano Maroelli al Palafiori di Sanremo.
Luglio 2011 si esibisce ai Giardini Carducci per “Umbria Jazz”.
Dicembre 2013 Ep Mirna (Pop-soul con sfumature rock-blues, italiano e inglese) con etichetta “Isi Produzioni” di Firenze. L’Ep è in vendita nei migliori Digital Stores.
Prevista a breve l’uscita dell’Album intero, in versione Unplugged. Verrà pubblicato cd e dvd live. Mirna sceglie Sonum per registrare.
Madrina per la linea Bico Australia in Italia (accessori, fashion, moda)
Mirna è anche speaker per alcune trasmissioni web-radio: “Wideline Radio“. Conduce infatti un divertente ed interessante programma assieme ad Irene Guglielmi, il lunedì sera in diretta dal Mood di Conegliano
www.mirnabrancotti.com
Pagina Ufficiale Facebook
Guarda il suo video

Prova anche

Olio Capitale 2017 ritorna a Trieste

Ritorna dal 4 al 7 marzo presso la Stazione Marittima sulle Rive di Trieste, raggiungendo …