ascolta live streaming 
Home / News / Pallavolo: "La leggenda" di Zorzi approda al Bobbio di Trieste

Pallavolo: "La leggenda" di Zorzi approda al Bobbio di Trieste

Sarà in scena il 23 maggio (a Trieste) alle 20.30 al Teatro Orazio Bobbio La Contrada lo spettacolo “La leggenda del pallavolista volante“, la piece teatrale scritta da Nicola Zavagli su misura per Andrea Zorzi, uno degli eroi della grande pallavolo italiana degli anni Novanta.
Lo spettacolo, proposto da “Teatri d’Imbarco”, ricostruisce con Andrea Zorzi e con l’attrice Beatrice Visibelli una vicenda sportiva  fatta di grandi successi, come la vittoria ai Mondiali del Brasile del ’90, ma anche di sacrifici e di qualche delusione, come la sconfitta nella finale olimpica di Atlanta ’96. La messa in scena, con leggerezza e ironia, ricostruisce un’epopea  costruita intorno al concetto di squadra grazie alla capacità di riunire forze e carattere (la famosa “sfida agli alibi”) di cui fu regista sul campo Julio Velasco.

Dopo l’intervallo, la seconda parte della serata vedrà salire sulla scena alcune delle pallavoliste protagoniste dell’avventura ai mondiali tedeschi del 2002. Le ragazze, accompagnate in scena dagli attori, daranno vita a un originale talk show teatrale, con una precisa scansione spettacolare tra suggestioni musicali, racconti, immagini e divertenti ritratti delle campionesse.

Gli ingressi alla serata teatrale saranno gratuiti, previo ritiro dell’invito.