Home / News / Parte la stagione invernale in Friuli Venezia Giulia

Parte la stagione invernale in Friuli Venezia Giulia

La stagione invernale in Friuli Venezia Giulia, come previsto, il 5 dicembre, seppur con alcune limitazioni dovute alle condizioni nivometeorologiche che non permettono l’apertura totale del demanio sciabile nei poi regionali.

Di seguito le piste e gli impianti aperti da sabato 5 a martedì 8 dicembre compresi:

Tarvisio: si potrà sciare sulla parte aleta del Lussari fino alla stazione intermedia e sulle piste Malga, Foresta e Florianca. Sarà quindi attiva la telecabina del Lussari – a disposizione anche dei pedoni che desiderano raggiungere il borgo -, e le seggiovie Prasnig, Hutte e Florianca. L’area divertimenti dedicata ai più piccoli e il bob su rotaia apriranno invece ne periodo natalizio.
Forni di Sopra: sarà aperto il campo scuola Davost, servito dal tappeto Campo scuola.
Piancavallo: sarà in funzione la seggiovia Tremol 1 solo per i pedoni per permettere anche il raggiungimento della Baita Arneri. Si potrà inoltre utilizzare il bob su rotaia.

Per sciare nei comprensori Ravascletto-Zoncolan e Sella Nevea, invece sarà necessario aspettare il week-end di sabato 12 e domenica 13 dicembre, sempre condizioni nivometeorologiche permettendo. Il polo Sauris, infine, inaugurerà la stagione giovedì 24 dicembre.

Vista l’apertura parziale del demanio, ricordiamo che fino a venerdì 18 dicembre sono attive le tariffe di bassa stagione sull’acquisto degli skipass, che corrispondono a circa il 30% in meno rispetto a quelle di alta e media stagione.

Per tutte le informazioni su piste in tempo reale consigliamo in ogni caso di consultare il sito www.promotur.org alla sezione INFONEVE e avere i dettagli delle aperture.

Prova anche

Rinvio riapertura impianti sci, una riflessione con il Sindaco di Ravascletto Ermes De Crignis

Dalla bianca cornice della montagna del Friuli Venezia Giulia ospite nella mattinata di Radio Punto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =