ascolta live streaming 
Home / News / Pearl Jam a Trieste

Pearl Jam a Trieste

Live Nation Italia e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Trieste e l’Agenzia TurismoFVG nell’ambito di “LIVE IN TRIESTE” presentano Pearl Jam.
Domenica 22  giugno 2014  a Trieste  allo Stadio Nereo Rocco.
L’ evento che si terrà il 22 giugno allo Stadio Nereo Rocco è l’unico live della band nel Nordest Italia e in tutta l’Europa dell’Est.

Vendite aperte dalle ore 11.00 di venerdì 20 dicembre sul circuito Ticketone.it e nei punti vendita abituali Azalea Promotion

Ci si aspetta una vera a e propria corsa al biglietto per i due concerti evento del 2014 in Italia, quelli che vedranno grandi protagonisti i Pearl Jam, band grunge e alternative rock fra le più influenti al mondo. Solo due le date italiane per la band culto, a Milano il 20 giugno allo Stadio San Siro e domenica 22 giugno a Trieste allo Stadio Nereo Rocco, con una particolarità, quella del capoluogo del Friuli Venezia Giulia è anche l’unica data di tutta l’Europa dell’Est, appuntamento che attrarrà migliaia di fan da Slovenia, Croazia, Serbia e non solo, per una previsione di pubblico di 30 mila persone.

Dalle ore 11.00 di venerdì 20 dicembre sarà quindi possibile acquistare l’ambito biglietto, online su Ticketone.it e nei punti vendita abituali Azalea Promotion, che permetterà di assistere al live che segna il grande ritorno in Italia di Eddie Vedder e compagni, a ben quattro anni di distanza dall’ultimo concerto. Dopo gli show di Bruce Springsteen e Green Day delle scorse estati, Trieste e tutto il Friuli Venezia Giulia si consacrano una volta di più come terra centrale per i grandi concerti da vivo con questo nuovo straordinario evento, organizzato da Live Nation Italia e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Trieste e l’Agenzia TurismoFVG. Il concerto è inoltre inserito nella speciale promozione “Music&Live” (per informazioni www.turismofvg.it, www.musicandlive.it).

I due show italiani dei Pearl Jam si inseriscono nell’”European Tour” della band, tournée di sole undici date che partirà il 16 giugno da Amsterdam, per sbarcare poi nel nostro paese e proseguire verso importantissimi festival come l’”Open’er Festival” in Polonia e il “Rock Werchter Festival” in Belgio. Il tour si concluderà l’11 luglio con un concerto al National Bowl di Milton Keynes, in Gran Bretagna. Undici straordinari concerti che vedono l’Italia capofila assieme alla Gran Bretagna con due date, un premio per i tantissimi fan della band che da diversi anni ne aspettano il ritorno.

Nel 1991, l’album di debutto, “Ten”, catapulta la piccola band di Seattle nel mondo delle celebrità. Dopo dieci album in studio, centinaia di indimenticabili esibizioni dal vivo e centinaia di pubblicazioni di bootleg ufficiali di concerti live, il gruppo continua ad avere un incredibile successo di pubblico e critica, con oltre 60 milioni di album venduti in tutto il mondo. Nel corso degli ultimo ventidue anni, i Pearl Jam hanno rappresentato e sono tuttora una grandissima forza nel rock and roll, grazie alla loro lealtà verso i principi sociali e politici, grazie alle loro instancabili sperimentazioni e grazie ai loro capolavori discografici. Nel 2011, la band ha celebrato il ventesimo anniversario con un “destination weekend” ad Alpine Valley, e un tour in Canada, Sud America, America Centrale, e Messico. “Lightning Bolt”, l’attesissimo decimo album in studio è stato pubblicato lo scorso 15 ottobre negli Stati Uniti, su etichetta Monkeywrench Records/Republic Records. A livello internazionale l’album è stato pubblicato il 14 ottobre da Universal Music Group International. Prodotto da Brendan O’Brien, “Lightning Bolt” è il primo album in studio dei Pearl Jam dopo l’acclamatissimo “Backspacer” del 2009. Per info www.azalea.it .

 

Per ogni biglietto venduto la band destinerà 1,50 Euro alla “Vitalogy Foundation”, ente no-profit che sostiene progetti dedicati alla salute pubblica, alla salvaguardia dell’ambiente, all’educazione e alla promozione artistica.

 

PER INFORMAZIONI SUL CONCERTO DEL 22 GIUGNO 2014 A TRIESTE:

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – [email protected]

 

 

 

 

Prova anche

Horti Tergestini 2017

Horti Tergestini giunge alla sua dodicesima edizione grazie alla determinazione della cooperativa sociale Agricola Monte …