Musica

Pedro Halffter Caro e Alina Pogostkina insieme per il terzo concerto del Teatro Verdi

today21 Settembre 2017

Sfondo
share close
AD

Sarà lo spagnolo  Pedro Halffter Caro a salire sul podio del Teatro Verdi per dirigere il secondo concerto della Stagione Sinfonica in programma il 22 e 23 settembre. La Stagione in corso prosegue dunque con un altro graditissimo ritorno. Il Maestro madrileno – che oltre a dirigere è anche compositore e direttore artistico del Teatro de la Maestranza a Siviglia- ritorna per la terza volta al teatro lirico triestino. Dopo l’applauditissimo concerto dello scorso anno ha infatti diretto il Flauto Magico, primo titolo della Stagione Lirica a inizio anno.
Assieme al maestro protagonisti dei due concerti saranno, con una performance solista al violino, Alina Pogostkina – vincitrice del Concorso Sibelius di Helsinki nel 2005 e interprete appassionata che si esibisce nelle sale da concerto più rinomate del mondo –  e, immancabile, l’Orchestra della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.

Anche il programma del secondo concerto  è costruito intorno al tema narrativo di questa  stagione dedicato a “angeli e demoni”. A partire dalla trascrizione per orchestra di Leopold Stokowski del Lied spiritualeKomm, süßer Tod BWV 478 di J. S. Bach in apertura di serata. Alina Pogostkina interpreterà al violino il Concerto “Alla memoria di una angelo” di Alban Berg mentre la seconda parte sarà dedicata alla Symphonie fantastiche Op. 14 di Hector Berlioz.
Biglietti in vendita presso la Biglietteria del Teatro Verdi a partire da € 15 e prezzi speciali per giovani under 30 e fino a 34 anni.

Orari : venerdì 22.09.2017 ore 20:30 e sabato 23.09.2017 ore 18:00

 

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

101 Eventi

PordenoneLegge 2017

La terza giornata di Pordenonelegge, venerdì 15 settembre, entra nel cuore delle grandi anteprime editoriali con il lancio della nuova avventura di Corto Maltese, “Equatoria”. Segui tutte le interviste in diretta da Pordenonelegge a partire dalle 17.00 solo sui 101 di Radio Punto Zero e in streaming, con la voce di Barbara Pernar. E' il secondo libro orfano di Hugo Pratt, il demiurgo di Corto, a firma degli autori spagnoli Juan Dìaz […]

today15 Settembre 2017

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

undici + tre =


RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%