ascolta live streaming 
Home / News / Musica / Peter Bence in arrivo a Trieste
Web Hosting

Peter Bence in arrivo a Trieste

Peter Bence, il nuovo fenomeno mondiale della contaminazione tra musica classica e pop, è in arrivo il 20 dicembre prossimo a Trieste al Politeama Rossetti. Il giovane pianista e compositore ungherese, classe 1991, è il nuovo talento della musica internazionale. Un enfant prodige che gia a due anni suonava il pianoforte e a sette entrava alla prestigiosa accademia Franz Liszt o che, ispirandosi a John Williams, veniva  ammesso giovanissimo alla più importante università privata del mondo dedicata alla musica contemporanea, il Master of Arts in film scoring ed electronic production & design al Berklee College of music di Boston.
Ma il punto di forza di Peter Bence è quello di riuscire ad abbattere le barriere tra la musica classica e quella pop, grazie ad uno stile al pianoforte espressivo e moderno, tanto da ispirare le giovani generazioni di musicisti e amanti della musica di tutto il mondo.
Si è fatto conoscere in ogni continente attraverso i video, pubblicati in rete, dei suoi arrangiamenti delle celebri hit pop: da “Bad” di Michael Jackson – divenuto virale in pochi giorni – a “Cheap Thrills” di Sia, da “Don’t stop me now” dei Queen, a “Cry me a river” di Justin Timberlake  solo per citarne alcune.
Oltre 200 milioni le visualizzazioni sui suoi canali ufficiali sui social, per questo talento che a sette anni firmava già la sua prima composizione, influenzato da Mozart e Chopin, e a undici anni pubblicava il suo primo solo di pianoforte di alcune delle sue composizioni.
Non mancano nella, sua breve ma luminosa carriera, neppure i riconoscimenti ufficiali tra cui il terzo premio al Gyorgy Ferenczy International Piano Contest (2004), il Guinness World Record per il “Most Piano Key Hits in One Minute”, dal gennaio del 2012 fino a giugno 2017.
Nel corso di quest’anno si è già esibito in venti paesi in quattro continenti e ha partecipato tra l’altro ai BBC’s Proms a Hyde Park a Londra dove si è esibito davanti a 50.000 spettatori. Ora è arrivato per la prima volta in Italia, e quella triestina sarà la seconda tappa dopo Milano, entrambe organizzate da Vivo Concerti e VignaPR.

Biglietti disponibili su TicketOne e Vivaticket da giovedì 19 ottobre alle 10.

Prova anche

Radio Punto Zero arriva alla Barcolana

Venite a trovarci nel nostro stand al Villaggio Barcolana sulle Rive di Trieste e non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 13 =