ascolta live streaming 
Home / Le nostre dirette / Picknitartcafe

Picknitartcafe

Hai una fissa per l’uncinetto? Sei un’appassionata di fiber art, amante dello yarn bombing e con una spiccata vocazione per le imprese rocambolesche? Unisciti a noi: realizzeremo la coperta all’uncinetto più grande del mondo ed entreremo nel Guinness World Record!

Iscrizione
Inviate una mail a [email protected] indicando nell’oggetto “iscrizione GWR” ed inserite nel messaggio il vostro nome e cognome + indirizzo sito/blog, una vostra immagine o logo, una breve storia di voi, del vostro lavoro, idee, ispirazioni, insomma tutto ciò che può essere utile a farvi conoscere. Possono partecipare singole knitters ed appassionate di uncinetto, artisti, designers, creativi, gruppi, associazioni, scuole e negozi che si possono organizzare in gruppi di lavoro.
L’Associazione Picknitartcafe segnalerà di giorno in giorno le iscrizioni, pubblicando nel proprio sito tutte le informazioni ricevute dai partecipanti. A tutti verranno forniti l’indirizzo a cui spedire i manufatti ed una scheda di partecipazione, che dovrà essere compilata e inviata unitamente alle pezze.

Realizzazione dei manufatti
Per la realizzazione della mega coperta/opera collettiva chiediamo agli iscritti di realizzare una o più pezze interamente lavorate all’uncinetto (esclusa qualunque altra tecnica). La scelta di colori e punti è totalmente libera: potrete creare quadrati, righe, zig-zag, mix di punti, sovrapposizioni, free form… insomma dimostrare tutta la vostra vena creativa e fantasia! Le pezze devono rispettare le seguenti misure cm 50 x 50 e/o cm 25 x 150.
Per  quanto riguarda la scelta dei materiali noi abbiamo optato per i filati Bravo e Bravo Color distribuiti da Coats Cucirini: colori squillanti, filati quasi indistruttibili  ma leggeri, prezzi più che contenuti. Non c’è obbligo però! Voi potete seguire  il nostro  esempio, oppure utilizzare ciò che avete a disposizione, sfruttando tutti i vostri avanzi.

Invio dei manufatti
I manufatti dovranno essere inviati all’indirizzo che vi sarà stato fornito al momento dell’iscrizione, unitamente alla scheda di partecipazione compilata. L’Associazione Picknitartcafe documenterà di giorno in giorno l’arrivo dei materiali: chiediamo quindi di accompagnare, se volete, il manufatto con una breve nota sui materiali usati, ispirazioni, una frase significativa, un pensiero ecc…

Partecipazione attiva alla mega installazione
Tutti i partecipanti che avranno inviato speciale al montaggio e messa in opera della mega coperta, come una grande installazione scenografica di yarn bombing. La location sarà in uno spazio pubblico ed il lavoro sarà svolto nell’arco di un’intera giornata: un evento all’insegna del lavoro di gruppo, del divertimento e della condivisione. Al termine le singole pezze verranno smontate e successivamente vendute attraverso un’asta pubblica, il ricavato donato a scopo benefico.

Informazioni
www.picknitartcafe.com
mail: [email protected]

Prova anche

25^ edizione della Festa dei Frutti di Bosco a Forni Avoltri

Anche per quest’anno Forni Avoltri si animerà con i colori, i profumi, i sapori e …