fbpx

101 Eventi

Pinocchio arriva a Trieste

today14 Marzo 2019

Sfondo
share close
AD

Sabato 16 e domenica 17 marzo arriva a Trieste, presso il Teatro Santa Maria Maggiore, il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo “Pinocchio, Le Avventure di un sognatore”

Il sipario si aprirà sabato ore 15 e 17 e domenica ore 11.00, 15.00 e 17.00.

“Pinocchio” è un grande classico, ma nella rivisitazione della favola proposta dal Teatro Umbro dei Burattini il celebre personaggio di Collodi gioca con i moderni videogames e strizza l’occhio ai Social Network. Sarà l’antica arte dei burattini a presentare Pinocchio in chiave moderna con uno spettacolo di 75 minuti che ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e da parte dei media nel corso delle precedenti tournée in tutta Italia. Al burattino più famoso d’Italia, il compito di veicolare un messaggio contro il bullismo e a favore dell’integrazione sociale, tema sempre più attuale e di primaria importanza anche tra le fasce più giovani e indifese ed esposte a pericoli sia sul web (il pensiero va al cosiddetto Cyberbullismo) che negli ambienti di socializzazione.

Con Radio Punto Zero il biglietto è in omaggio! Inviate una mail a [email protected] e godetevi lo spettacolo grazie a Radio Punto Zero!

 

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

101 Eventi

Aspettando Cortinametraggio

Conto alla rovescia per la XIV edizione di Cortinametraggio il festival dedicato al meglio della cinematografia breve italiana, che si terrà a Cortina dal 18 al 24 marzo 2019, ideato e diretto da Maddalena Mayneri che quest’anno ha registrato un’affluenza record con oltre 670 progetti tra cortometraggi e videoclip musicali arrivati in selezione. Tra gli attesissimi ospiti che arriveranno anche Carolina Crescentini, nella giuria Cortometraggi, Martina Colombari, Andrea Bosca, Irene Ferri, Pilar Fogliati, Paola Minaccioni, Isabel Russinova, Ariella Reggio, Giorgio Marchesi. Molti anche […]

today14 Marzo 2019

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%