fbpx
play_arrow

Interviste

25 novembre: le iniziative dell’Inps contro violenza e discriminazione

today27 Novembre 2023

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    25 novembre: le iniziative dell’Inps contro violenza e discriminazione Maria Musil


Intervista a Mauro Saviano, direttore regionale INPS FVG.

 

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche l’Inps del Friuli Venezia Giulia aderisce all’iniziativa nazionale promosse dal GUG (Comitato Unico di Garanzia) dell’Istituto. Venerdì 24 novembre 2023 presso tutti gli URP delle sedi del territorio regionale è stato attivato il servizio “Sportello rosa”, dedicato alle donne e agli uomini interessati.

 

Distribuita, inoltre anche la Guida in 7 passi per donne vittime di violenza di genere” che riepiloga l’impegno dell’Istituto sul tema e fornisce l’elenco dei centri antiviolenza, operativi sul territorio nazionale. La Guida ha l’obiettivo di far conoscere quali tutele e servizi INPS può offrire alle donne vittime di stalking, violenza e altri abusi.

 

Nell’occasione è stata anche lanciata la campagna intitolata “Posto occupato”, al fine di orientare le coscienze verso una consapevolezza sul tema della violenza sulle donne quale segnale di un problema culturale e di una responsabilità sociale, che riguarda tutti. Sino a domenica 26 novembre, infine, le sedi saranno illuminate di rosso, colore simbolo dell’iniziativa.


Interviste

Rate it
AD
0%