fbpx
play_arrow

Interviste

A Lignano al via la Corsa delle Rose tra sport e solidarietà

today11 Aprile 2024

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    A Lignano al via la Corsa delle Rose tra sport e solidarietà Maria Musil


Domenica 14 aprile a Lignano Sabbiadoro torna lo spettacolo della Corsa delle Rose, manifestazione podistica aperta a tutti giunta alla quinta edizione all’insegna del divertimento, del benessere, della solidarietà. Grande novità il nuovo percorso di 7 km per l’evento solidale che si svilupperà nel cuore della località balneare friulana tra Pineta e Riviera. Gli organizzatori – il Running Team Conegliano in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, la Onlus Lignano in Fiore e Lignano Pineta Spa – l’hanno pensata come una corsa dedicata soprattutto al mondo femminile, ma la partecipazione sarà aperta a tutti: uomini e donne. Al traguardo una rosa per tutte le partecipanti.

 

A raccontarci di più sull’evento in questa intervista il presidente del Running Team Conegliano Maurizio Simonetti.

 

L’evento
Già superate le 900 iscrizioni: anche quest’anno la Corsa delle Rose punta a confermarsi su numeri d’eccellenza. Nuovo il percorso: un unico tracciato di 7 km, immerso nella natura, che scatterà da piazza Marcello D’Olivo e si svilupperà tra le località Pineta e Riviera. Divertimento e spensieratezza sono le parole d’ordine e ogni partecipante potrà interpretare la Corsa delle Rose a proprio piacimento: correndo, camminando, praticando il Nordic Walking e il Fit Walking. Ma l’evento rappresenta anche un’importante occasione di solidarietà: il ricavato della Corsa delle Rose, una volta sottratti i costi organizzativi, andrà infatti a sostenere l’attività di prevenzione e di diagnosi precoce dei tumori offerta dalla LILT di Udine.

 

Come iscriversi
Le iscrizioni possono essere effettuate online attraverso la piattaforma ENDU sino all’11 aprile, oppure inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]. Riapriranno poi sabato 13 e domenica 14 aprile, sino a poco prima della partenza, prevista alle 10, in piazza Marcello D’Olivo.

La quota d’iscrizione? Appena 12 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini con meno di 8 anni. L’iscrizione dà anche diritto alla bellissima t-shirt ufficiale dell’evento, ad una sacca sportiva e ad altri gadget. Al traguardo, come da tradizione, una rosa per tutte le partecipanti offerta dalla società Lignano Pineta. Il conto alla rovescia può iniziare.

 

Per saperne di più www.corsadellerose.com


IntervistePodcast

Rate it
AD
0%