Podcast

Il Natale a Pordenone risplende di luci e appuntamenti per tutti

today23 Dicembre 2021

Sfondo
share close
AD

Il Natale a Pordenone risplende dello spirito e della voglia di stare assieme. Più di 200 appuntamenti fino al 9 gennaio coloreranno le tre piazze centrali di Pordenone, XX Settembre, della Motta e Risorgimento, le vie del centro e i quartieri, le chiese e le piazze, le biblioteche e i teatri, i musei e i locali della città.

IL PROGRAMMA ONLINE | IL LIBRETTO
Il programma completo con appuntamenti e modalità di prenotazione è disponibile sul sito comune.pordenone.it/natale

Cosa fare a Natale:
Venerdì 24 Dicembre – Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 , per consentire gli ultimi acquisti di Natale i genitori potranno affidare i loro figli dai 3 ai 10 anni e dai 0 ai 3 anni accompagnati da un adulto al baby care e ai laboratori creativi proposti da Melarancia al Civico 17 di Viale Dante e dalle 15 alle 19 anche nella sezione ragazzi della Biblioteca civica per i bambini dai 3 ai 10 anni.
– La manifestazione “SPINWALK! Pedalando contro la Duchenne” in piazza XX Settembre dalle 10 alle 16 si potranno prenotare una bike o il tappetino da walking per raccogliere fondi finalizzati a sostenere la campagna contro la distrofia muscolare.
– I laboratori creativi curati Pilar Luisa Perazzo intratterranno i bambini dai 4 ai 11 anni con la distribuzione delle caramelle e la raccolta delle letterine, in piazza Risorgimento dalle 10:30 alle 13:30.
– Replica de “Il Natale della Regina degli Elfi”, lo spettacolo curato della Scuola Sperimentale dell’Attore che andrà in scena alle 15.30 all’ex convento si di San Francesco.
– Il concerto degli allievi della Scuola Soundcem accompagnati dalla band di insegnanti con un repertorio di brani della tradizione natalizia animeranno piazza della Motta il pomeriggio alle 18.
Alle 22 al parco San Valentino ci sarà la prima Fiaccolata di Natale cui seguirà alle 23 l’intervento di S.E. il Vescovo mons. Giuseppe Pellegrini che benedirà una catenina votiva poi affidata ad un gruppo di apneisti della Naonis Apnea che la collocheranno sul Presepe galleggiane. A far da cornice musicale all’evento saranno le Cornamuse Friulane.

Sabato 25 dicembre – pausa nella programmazione degli eventi di Natale e riposo per tutti

Domenica 26 dicembre – alle 16 e riproposto anche alle 18.15 il Nuovo Cinema Don Bosco propone il film di animazione “Sing 2” nell’ambito della rassegna cinematografica Cinemazero KIDS. Il gruppo più “animalesco” della storia del cinema ha ancora un sogno: cantare insieme ad una leggenda del rock, il leone Clay Calloway. Il koala Buster intraprende una ricerca per trovare Clay, ritiratosi dalle scene da anni, per convincerlo a tornare sul palco. Un emozionante e divertentissimo promemoria del grande potere che ha la musica di guarire anche un cuore infranto.
– Alle 21 al Capitol l’autore e compositore Samuel proporrà il “Club tour 21/22”, tournée in cui porta dal vivo i brani dei suoi due dischi da solista Il codice della bellezza (2017) e Brigata bianca, uscito all’inizio dell’anno, e il grande successo radiofonico dell’estate 2021 Cinema feat Francesca Michielin.

Il Capodanno di Pordenone si scatenerà con l’esplosiva vitalità del Disco inferno Night in piazza XX Settembre, mentre il Teatro Verdi accoglierà il 2022 con un grande concerto di fine anno sulle note della Kharkiv Philarmonic Orchestra.

Informazioni e aggiornamenti sono sempre disponibili sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter del Comune di Pordenone e per condividere le proprie esperienze in città si può utilizzare l’hashtag #nataleApordenone

 


Podcast

Rate it
AD
0%