fbpx
play_arrow

Basket FVG

La Ueb Gesteco Cividale fa 5 su 5 nella fase ad orologio. La prossima avversaria è Roma.

today20 Marzo 2024

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    La Ueb Gesteco Cividale fa 5 su 5 nella fase ad orologio. La prossima avversaria è Roma. Maria Musil


Intervista a Cosimo Sarti responsabile comunicazione per UEB Gesteco Cividale.

 

Periodo intenso ma di grandi soddisfazione per la UEB Gesteco Cividale che, con la quinta vittoria su cinque partite, rimane, assieme all’APU Udine, tra le uniche squadre imbattute nella fase a orologio. Ottima prestazione, soprattutto difensiva, delle Eagles nel recupero della terza giornata al PalaGesteco contro la Reale Mutua Torino, squadra reduce dall’impresa di Forlì che l’ha spinta verso l’aggancio della seconda piazza del girone verde a spese di Cantù. Gli ingredienti per assistere ad un match tutto da godere per il caloroso pubblico cividalese c’erano proprio tutti, tra cui il piacere di salutare Franco Ciani, la cui carriera ha preso il via proprio sulle sponde del Natisone, negli anni ’80 alla guida della Longobardi Basket in serie C.

Le Eagles, con il risultato finale di 78 a 68, guadagnano così altri due punti pesantissimi nella loro rincorsa senza freni, piegando i piemontesi al termine di una gara combattuta su ogni pallone dal primo all’ultimo secondo.

 

Prossima partita
Dopo le ultime due partite in casa, la squadra di Pillastrini è ora attesa al PalaTiziano, storico impianto appena rinnovato e teatro della Coppa Italia lo scorso weekend, per affrontare la Luiss Roma, nona in classifica nel girone verde con 18 punti. Appuntamento sabato 23 marzo alle 20.30.

 

Gli aggiornamenti con la UEB Gesteco Cividale ritornano ogni mercoledì alle 11.45 su Radio Punto Zero. Per saperne di più: www.unitedeaglesbasketball.it e le pagine social.

(foto Marco Pregnolato)


Basket FVGIntervistePodcast

Rate it
AD

Big 40

con Barbara e Igor
0%