
Trieste Cliff Diving - intervista a Gabriele Auber Maria Musil
Tutto pronto per la prima edizione di “Trieste Cliff Diving”, che dal 14 al 16 luglio porterà in citta lo spettacolo dei tuffi dalle grandi altezze tra le Rive e il Molo Audace, davanti a piazza Unità d’Italia. Venerdì spazio alle gare da 10 metri, ad esibizioni e allenamenti dei tuffatori più titolati. L’evento entra nel vivo sabato, con il momento principale della kermesse in programma dalle 16 alle 18 circa.
La manifestazione, a carattere internazionale, porterà a Trieste alcuni dei nomi più importanti del settore, con un gruppo di tuffatori che fanno parte del noto circuito Red Bull Cliff Diving. L’area scelta è quella accanto al Molo Audace, davanti alla Scala Reale, a pochi passi dalle Rive, che si presta ad accogliere la struttura che sarà montata per l’occasione e che risulta in una posizione perfetta per consentire al pubblico di godere a pieno dell’evento.
Scopriamo di più sull’evento in questa intervista in compagnia di Gabriele Auber, vicepresidente dell’Associazione “Trieste Cliff Diving” tuffatore triestino ancora in attività, ex maglia azzurra, è stato finalista mondiale a Budapest 2017, ha ottenuto tre medaglie alle Universiadi, medaglia di Bronzo ai Mondiali Militari e Campione Italiano di categoria nel 2022. Da qualche anno ha scelto di portare le competenze acquisite nel tempo anche nel settore organizzativo.