Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Il ritorno in Europa della grande Pop Art e delle opere dell’artista americano Steve Kaufman, assistente di Andy Warhol, continua: il percorso emozionale iniziato nell’agosto 2013 a Trieste con l’importante mostra presso il Palazzo Costanzi con l’intervento di Vittorio Sgarbi, e proseguito poi fra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 a Modena, al Museo “Casa Enzo Ferrari” assieme a Philippe Daverio, raggiunge ora Salisburgo, dove lascerà una testimonianza permanente dell’ammirazione di Kaufman per Wolfgang Amadeus Mozart.
American Pop Art, Inc. è orgogliosa di presentare il quadro “Mozart State II”, un ritratto in omaggio a Wolfgang Amadeus Mozart creato nel 1997 dall’artista Pop americano Steve Alan Kaufman (“SAK”), come nuovo e permanente contributo alla collezione di opere dell’ “Internationale Stiftung Mozarteum”, il museo ufficiale e residenza di Mozart a Salisburgo, in Austria. Steve Kaufman è il primo fra gli artisti americani a ricevere questo prestigioso riconoscimento.
L’evento sarà celebrato il 30 luglio 2014 alle ore 18 presso la Mozart Residence, Makartplatz 8, 5020 Salzburg (Salisburgo).
[Mozart State II Art Event a Salisburgo – centoParole Magazine]
[Alberto Panizzoli: Icons of Pop Art, Then and Now – centoParole Magazine]
[Steve Kaufman , Barbie Around the World a Milano – centoParole Magazine]
Scritto da: redazione
Alberto Panizzoli American Pop Art Inc centoParole Magazine Diana Vachier Gabriele Ramsauer Johannes Honsig-Erlenburg Mozart Mozart State II Mozart Wohnhaus Mozarteum Roberto Srelz Salisburgo Steve Kaufman Steve Kaufman Art Licensing