ascolta live streaming 
Home / News / Cultura Spettacoli / Arte / Pop Art in musica: Mozart State II a Salisburgo

Pop Art in musica: Mozart State II a Salisburgo

Mozart State II Steve KaufmanIl ritorno in Europa della grande Pop Art e delle opere dell’artista americano Steve Kaufman, assistente di Andy Warhol, continua: il percorso emozionale iniziato nell’agosto 2013 a Trieste con l’importante mostra presso il Palazzo Costanzi con l’intervento di Vittorio Sgarbi, e proseguito poi fra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 a Modena, al Museo “Casa Enzo Ferrari” assieme a Philippe Daverio, raggiunge ora Salisburgo, dove lascerà una testimonianza permanente dell’ammirazione di Kaufman per Wolfgang Amadeus Mozart.

American Pop Art, Inc. è orgogliosa di presentare il quadro “Mozart State II”, un ritratto in omaggio a Wolfgang Amadeus Mozart creato nel 1997 dall’artista Pop americano Steve Alan Kaufman (“SAK”), come nuovo e permanente contributo alla collezione di opere dell’ “Internationale Stiftung Mozarteum”, il museo ufficiale e residenza di Mozart a Salisburgo, in Austria. Steve Kaufman è il primo fra gli artisti americani a ricevere questo prestigioso riconoscimento.

L’evento sarà celebrato il 30 luglio 2014 alle ore 18 presso la Mozart Residence, Makartplatz 8, 5020 Salzburg (Salisburgo).

 

 

[Mozart State II Art Event a Salisburgo – centoParole Magazine]

[Alberto Panizzoli: Icons of Pop Art, Then and Now – centoParole Magazine]

[Steve Kaufman , Barbie Around the World a Milano – centoParole Magazine]

Prova anche

ICONS OF MUSIC: then and now, dal 14 agosto a Grado

Mostra d’arte contemporanea dal 14 agosto al 14 settembre, aperta tutti i giorni dalle ore …